Piazza Bologna, nuovo atto di vandalismo contro murale dedicato a Falcone e Borsellino
Il murale è stato imbrattato con vernice rossa e scritte incongrue e che nulla hanno a che vedere con la battaglia che i giudici Falcone e Borsellino hanno portato avanti contro la mafia

L’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale ha espresso con forza condanna del nuovo atto di vandalismo fatto al murale che raffigura Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a piazza Bologna. Il murale è stato imbrattato con vernice rossa e scritte incongrue e che nulla hanno a che vedere con la battaglia che i due giudici hanno portato avanti contro la mafia.
Un inaccettabile atto di teppismo, quale che ne sia la motivazione. E uno sfregio alla memoria di due importanti magistrati che hanno pagato con la vita la lotta contro la criminalità organizzata. Un attacco alla cultura della legalità, per giunta il secondo a distanza di pochi mesi sulla stessa opera.
Il murale era già stato restaurato a gennaio alla presenza di associazioni, studenti e cittadini. E lo sarà di nuovo. Lo stesso autore dell’opera, Paolo Colasanti in arte Gojo, ha già dato nuovamente la sua disponibilità.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.