Skip to content

Piazza Bologna, nuovo atto di vandalismo contro murale dedicato a Falcone e Borsellino

Il murale è stato imbrattato con vernice rossa e scritte incongrue e che nulla hanno a che vedere con la battaglia che i giudici Falcone e Borsellino hanno portato avanti contro la mafia

L’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale ha espresso con forza condanna del nuovo atto di vandalismo fatto al murale che raffigura Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a piazza Bologna. Il murale è stato imbrattato con vernice rossa e scritte incongrue e che nulla hanno a che vedere con la battaglia che i due giudici hanno portato avanti contro la mafia.

Un inaccettabile atto di teppismo, quale che ne sia la motivazione. E uno sfregio alla memoria di due importanti magistrati che hanno pagato con la vita la lotta contro la criminalità organizzata. Un attacco alla cultura della legalità, per giunta il secondo a distanza di pochi mesi sulla stessa opera.

Il murale era già stato restaurato a gennaio alla presenza di associazioni, studenti e cittadini. E lo sarà di nuovo. Lo stesso autore dell’opera, Paolo Colasanti in arte Gojo, ha già dato nuovamente la sua disponibilità.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading