Skip to content

Lost compie 18 anni: il 22 settembre 2004 usciva il primo episodio

Last Updated on 22/09/2022

La serie TV Lost realizzata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per il network televisivo ABC andò avanti fino a maggio del 2010 per 114 episodi. In Italia andò in onda inizialmente su Fox, per poi arrivare anche sulle reti Rai. Attualmente Lost è disponibile sulla piattaforma Disney+.

Sono trascorsi già 18 anni: Lost, serie televisiva statunitense creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per il network televisivo ABC, andò in onda dal 22 settembre 2004 al 23 maggio 2010, per un totale di sei stagioni e 114 episodi. La storia, che fonde elementi sovrannaturali e altri di fantascienza, segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo che si ritrovano dispersi su un’isola misteriosa nell’Oceano Pacifico del sud.Attualmente Lost è disponibile sulla piattaforma Disney+.

I record e i premi di Lost

Considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi, Lost è stata acclamata dal pubblico e dalla critica. Negli Stati Uniti, la prima stagione della serie ebbe in media 16 milioni di spettatori a episodio; la sesta e ultima stagione ebbe in media 11 milioni di spettatori. La serie ha ricevuto centinaia di riconoscimenti, tra cui il Premio Emmy per la miglior serie drammatica nel 2005, il Golden Globe per la miglior serie drammatica nel 2006, lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica e il Writers Guild of America Award per la miglior sceneggiatura televisiva. Insieme a Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, Lost è considerata una delle serie che hanno riportato al successo la ABC. Nel 2013 Lost è stata eletta come la 27ª serie meglio scritta nella storia della televisione dalla Writers Guild of America.

La trama della serie tv

Il 22 settembre 2004 l’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, precipita su un’isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all’arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ma, ben presto, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l’isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili…

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: