Skip to content

Box office Italia: con Black Adam e Il colibrì il cinema torna a respirare

L’ultimo weekend di programmazione ha fatto segnare un +21% rispetto alla settimana precedente, con 5 milioni 130mila euro d’incasso. A trainare gli incassi, come negli Stati Uniti, è soprattutto Black Adam. Secondo posto per Il colibrì con Pierfrancesco Favino

Il cinema in Italia torna a respirare: l’ultimo weekend di programmazione ha fatto segnare un +21% rispetto alla settimana precedente, con 5 milioni 130mila euro d’incasso. A trainare gli incassi, come negli Stati Uniti, è soprattutto Black Adam, undicesima pellicola del DC Extended Universe. Secondo posto per Il colibrì con Pierfrancesco Favino.

Scopri i risultati dei precedenti box office su Uozzart.com

I risultati di Black Adam e Il colibrì

L’adattamento cinematografico dei fumetti DC Comics creati da Otto Binder e C.C. Beck sul celebre antieroe Black Adam, interpretato da Dwayne Johnson, racimola quasi la metà del totale degli incassi sfiorando i 2 milioni di euro (1 milione 989mila) in quattro giorni. Al secondo posto, ma ben distanziato, c’è Il Colibrì, film di apertura della Festa del Cinema di Roma tratto dal romanzo di Sandro Veronesi, con protagonista Pierfrancesco Favino, che porta a casa 764mila euro (1.874.654 in due settimane).

Halloween Ends al terzo posto

Terzo gradino del podio per Halloween ends con 392mila euro (1.299.067 in due settimane). La coppia d’oro George Clooney-Julia Roberts nella commedia Ticket to Paradise, che ha superato i due milioni in tre settimane, è quarta con 341mila euro. Seguono Smile e Il ragazzo e la Tigre, in quinta e sesta posizione.

Le new entry e Siccità di Paolo Virzì

Poi tre new entry: il film d’animazione A spasso con il Panda – Missione Bebè (144mila euro), la delicata commedia di Gianni Di Gregorio, Astolfo (127mila euro) e Brado di e con Kim Rossi Stuart alla sua terza regia (111mila euro). Chiude la top ten, la commedia corale di Paolo Virzì, Siccità, che alla quarta settimana in sala guadagna 94mila euro (1.574.579 in totale).

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: