Box office Italia: con Black Adam e Il colibrì il cinema torna a respirare
L’ultimo weekend di programmazione ha fatto segnare un +21% rispetto alla settimana precedente, con 5 milioni 130mila euro d’incasso. A trainare gli incassi, come negli Stati Uniti, è soprattutto Black Adam. Secondo posto per Il colibrì con Pierfrancesco Favino

Il cinema in Italia torna a respirare: l’ultimo weekend di programmazione ha fatto segnare un +21% rispetto alla settimana precedente, con 5 milioni 130mila euro d’incasso. A trainare gli incassi, come negli Stati Uniti, è soprattutto Black Adam, undicesima pellicola del DC Extended Universe. Secondo posto per Il colibrì con Pierfrancesco Favino.
Scopri i risultati dei precedenti box office su Uozzart.com
I risultati di Black Adam e Il colibrì
L’adattamento cinematografico dei fumetti DC Comics creati da Otto Binder e C.C. Beck sul celebre antieroe Black Adam, interpretato da Dwayne Johnson, racimola quasi la metà del totale degli incassi sfiorando i 2 milioni di euro (1 milione 989mila) in quattro giorni. Al secondo posto, ma ben distanziato, c’è Il Colibrì, film di apertura della Festa del Cinema di Roma tratto dal romanzo di Sandro Veronesi, con protagonista Pierfrancesco Favino, che porta a casa 764mila euro (1.874.654 in due settimane).
Halloween Ends al terzo posto
Terzo gradino del podio per Halloween ends con 392mila euro (1.299.067 in due settimane). La coppia d’oro George Clooney-Julia Roberts nella commedia Ticket to Paradise, che ha superato i due milioni in tre settimane, è quarta con 341mila euro. Seguono Smile e Il ragazzo e la Tigre, in quinta e sesta posizione.
Le new entry e Siccità di Paolo Virzì
Poi tre new entry: il film d’animazione A spasso con il Panda – Missione Bebè (144mila euro), la delicata commedia di Gianni Di Gregorio, Astolfo (127mila euro) e Brado di e con Kim Rossi Stuart alla sua terza regia (111mila euro). Chiude la top ten, la commedia corale di Paolo Virzì, Siccità, che alla quarta settimana in sala guadagna 94mila euro (1.574.579 in totale).
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.