Skip to content

Halloween Ends, arriva nelle sale il duello finale tra Laurie Strode e Michael Myers

Torna in sala, per l’ultimo capitolo, la saga horror creata da John Carpenter nel 1978 e ambientata durante la famosa notte delle streghe. Il film “Halloween Ends”, diretto da David Gordon Green, 13° della saga e ultimo della trilogia iniziata nel 2018, sbarcherà domani in Italia

Torna in sala, per l’ultimo capitolo, la saga horror creata da John Carpenter nel 1978 e ambientata durante la famosa notte delle streghe. Il film “Halloween Ends”, diretto da David Gordon Green, 13° della saga e ultimo della trilogia iniziata nel 2018, sbarcherà domani nelle sale italiane, distribuito da Universal. Chi sopravviverà tra Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e il serial killer Michael Myers?

Scopri tutti gli articoli cinematografici di Uozzart.com

La trama del film

Jamie Lee Curtis torna così per l’ultima volta nei panni di Laurie, il ruolo che l’ha lanciata nel cinema, e questo quattro anni dopo gli eventi di Halloween KillS, in sala lo scorso anno. Ora vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e intenta nella scrittura delle sue memorie. A rompere l’apparente calma che regna nelle loro vite, le vicende di Corey Cunningham, un giovane accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter.

Curiosità sulla saga

La maschera che Myers indossa per coprire le fattezze del suo sfigurato volto è stata creata ispirandosi al volto del capitano Kirk di Star Trek.

Il primo “Halloween” venne filmato con un budget di soli $325,000 e incassò 47 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti. Il film divenne uno dei film indipendenti più di successo nella storia.

La piccola, tranquilla cittadina di Haddonfield, in Illinois dove la maggior parte del film ha luogo, venne così chiamata a causa di Haddonfield, in New Jersey, dove la sceneggiatrice Debra Hill era nata e cresciuta.

Halloween è considerato il primo degli slasher moderni a partire da Psyco di Alfred Hitchcock. Il film ha reso celebri molti elementi che continuarono ad apparire negli slasher degli anni ’80 e ’90.

Tutto quello che si sa su Michael Myers

Michael Myers è il fratello di mezzo di Judith Myers e Laurie Strode, zio di Jamie Lloyd e John Tate ed è il padre del neonato di Jamie, (Steven Lloyd). Appare in tutti i film eccetto che Halloween III – Il signore della notte. Nei sequel post-Carpenter si scopre che è posseduto da una potente forma di Magia Nera ovvero la maledizione del Thorn che lo obbliga a uccidere tutti i membri della sua famiglia e quelli che incontra sulla sua strada. Il suo obiettivo principale è la sorella Laurie (tranne nel quarto, nel quinto e nel sesto film, nei quali, a prendere il posto di Laurie, è la figlia Jamie). Nella trilogia di Gordon Green torna a dare la caccia a Laurie dopo 40 anni.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading