Box office Italia: domina Black Panther, ma La stranezza è campione 2022 tra i film italiani
È Black Panther: Wakanda Forever il primo film del weekend al box-office italiano secondo i dati forniti da Cinetel. Secondo gradino per La stranezza di Roberto Andò, che sale a 4.2 milioni di euro, miglior risultato dell’anno per un film italiano

È Black Panther: Wakanda Forever a salire sul gradino pù alto del podio del weekend (10-13 novembre) al box-office italiano secondo i dati forniti da Cinetel. Il cinecomic dei Marvel Studios ha debuttato con 3.4 milioni di euro tra giovedì e domenica, che salgono a 4.1 milioni di euro in cinque giorni. Il box office complessivo raggiunge i 6.7 milioni, in crescita del 40% rispetto a una settimana fa.
La stranezza e L’ombra di Caravaggio
Seconda posizione per La stranezza di Roberto Andò, che tiene bene con 771 mila euro e sale a 4.2 milioni di euro, è il miglior risultato dell’anno per un film italiano. Al terzo posto L’ombra di Caravaggio, che incassa 524 mila euro e sale a 1.4 milioni complessivi.
Gli altri film in top ten
Al quarto posto Lo schiaccianoci e il flauto magico, con 349 mila euro e un totale di 909 mila euro. Chiude la top-five Il piacere è tutto mio, con Emma Thompson, che apre con 307 mila euro. Da segnalare infine Triangle of Sadness: il film vincitore della Palma d’Oro è al nono posto e ottiene altri 118 mila euro, salendo a 601 mila euro complessivi.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.