Skip to content

Borghi più belli d’Italia, ecco le 14 new entries

Last Updated on 13/01/2023

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” nel corso dell’ultimo trimestre 2022, su proposta del Comitato Scientifico, ha deliberato l’ammissione di 14 nuovi borghi. Sono quindi in totale 348 i borghi che ad oggi fanno parte dell’Associazione…

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” nel corso dell’ultimo trimestre 2022, su proposta del Comitato Scientifico, ha deliberato l’ammissione di 14 nuovi borghi. Sono quindi in totale 348 i borghi che ad oggi fanno parte dell’Associazione, tutti hanno superato l’iter di certificazione, che conta 72 parametri, a sua volta certificato ISO9001.

I nuovi borghi certificati

Le 14 new entries sono: Castagnole delle Lanze (AT) e Guarene (CN) in Piemonte; Golferenzo (PV) in Lombardia; Ossana (TN e Borgo Valsugana (TN) in Trentino; Malcesine (VR) in Veneto; Celle Ligure (SV) in Liguria; B.go di San Donato in Poggio (nel comune di Barberino Tav. – FI) in Toscana; Bagno di Romagna (FC) in Emilia Romagna; Stroncone (TR) in Umbria; Ronciglione (VT) nel Lazio; Badolato (CZ) in Calabria; Sammichele di Bari in Puglia; Tempio Pausania (SS) in Sardegna.

Le parole di Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione

“La famiglia de I Borghi più belli d’Italia – dichiara Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione – si è ampliata con l’ingresso di altri 14 splendidi Borghi presenti in 12 regioni che vanno ad aggiungersi ai 336 già presenti nell’associazione. Sono il frutto della selezione, fatta utilizzando la verifica di ben 72 parametri presenti nella scheda di valutazione, tra 36 Borghi che sono stati visitati nel 2022″.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock