MeToo, gli abusi nel mondo dello spettacolo italiano secondo Amleta
Last Updated on 16/01/2023
“Abbiamo raccolto 223 segnalazioni di violenza che, seppure non generalizzabili, riflettono comunque la situazione lavorativa nel mondo dello spettacolo”. I dati dell’associazione Amleta…

“Abbiamo raccolto 223 segnalazioni di violenza che, seppure non generalizzabili, riflettono comunque la situazione lavorativa nel mondo dello spettacolo. La violenza ha colpito anche gli uomini, ma la stragrande maggioranza delle vittime degli abusi sono donne: 207, cioè il 93 per cento”. Lo ha riferito Cinzia Spanò, presidente dell’associazione Amleta, durante la conferenza stampa che si è svolta oggi presso la sede della Stampa Estera in Italia.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.