Empire of light, dal 2 marzo il nuovo film di Sam Mendes
Arriverà il 2 marzo 2023 nei cinema italiani, presentato da Searchlight Pictures e distribuito da The Walt Disney Company, il film “Empire of light”, scritto e diretto da Sam Mendes. Il film è interpretato da un cast stellare guidato da Olivia Colman, Micheal Ward e Tom Brooke…

Arriverà il 2 marzo 2023 nei cinema italiani, presentato da Searchlight Pictures e distribuito da The Walt Disney Company, il film “Empire of light”, scritto e diretto da Sam Mendes. Il film è interpretato da un cast stellare guidato da Olivia Colman (candidata all’Oscar 2023), Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow e Crystal Clarke, con Toby Jones e Colin Firth. Scritto e diretto dal vincitore dell’Academy Award Sam Mendes, è un toccante film drammatico che racconta temi quali malattia mentale, abusi sessuali e razzismo nei primi anni Ottanta. Durata: 115 minuti.
Scopri gli altri articoli cinematografici di Uozzart.com
La trama del film
Ambientato prevalentemente all’interno di un vecchio cinema sbiadito in una cittadina costiera dell’Inghilterra, il film segue Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema e deve fare i conti con la sua salute mentale, e Stephen (Micheal Ward), un nuovo dipendente che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione, e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.
La relazione tra Hilary e Stephen
Mendes ha creato due personaggi, Hilary e Stephen, interpretati dalla vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman (La favorita, La figlia oscura) e dalla star in ascesa Micheal Ward (Top Boy, Lovers Rock). I 2 sono stati inseriti in una storia che esplora alcuni dei legami che ci uniscono: la musica, i film e le famiglie improvvisate che ci aiutano ad andare avanti. La loro relazione è al centro di Empire of light. E anche se sembrano diversi da qualsiasi punto di vista immaginabile, trovano un rito di passaggio grazie al quale entrambi riescono a trovare un certo livello di felicità e forza.
Il trailer di Empire of light
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.