Skip to content

Da Man Ray a Bill Viola, 5 mostre da non perdere in Italia

“Syns, un mare da sogno” a Roma, “Parvenze” a Pavia, “Bill Viola” a Milano, “Man Ray. Opere 1912-1975” a Genova, “Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo” a Milano

“Syns, un mare da sogno” a Roma, “Parvenze” a Pavia, “Bill Viola” a Milano, “Man Ray. Opere 1912-1975” a Genova, “Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo” a Milano.

Scopri le altre mostre in Italia su Uozzart.com

Syns, un mare da sogno – Galleria SpazioCima, Roma

Serafino Rudari recupera la plastica dal mare e la trasforma, attraverso un lavoro molto pop, in pesci e tartarughe. Le opere esposte si propongono di dare senso e valore alle bottiglie di plastica, che passano così dal loro stato di rifiuti “mortali” a opere d’arte piene di “vita”. Sino al 23 aprile 2023.

Parvenze – Palazzo Broletto, Pavia

La mostra personale dell’artista Alberto Barbieri si concentra sul tema del paesaggio e sul rapporto con la natura, e rispecchia il suo interesse per la dimensione luminosa del colore. Le sue sono visioni sospese tra la terra e il cielo, tra l’aria e il mare, trasformate in visioni di luce sconfinata. Sino al 10 aprile.

Bill Viola – Palazzo Reale, Milano

La mostra offre ai visitatori un percorso in cui ritrovarsi a contemplare le profonde questioni che Bill esplora con immagini al rallentatore in cui luce, colore e suono possono creare momenti di profonda introspezione. Emozioni, meditazioni e passioni possono emergere dai suoi video, accompagnando lo spettatore in un viaggio interiore. Sino al 25 giugno 2023.

Man Ray. Opere 1912-1975 – Palazzo Ducale, Genova

La mostra si articola in sezioni che ripercorrono cronologicamente la biografia del pittore e fotografo, dai suoi esordi nella New York di inizi Novecento, passando per la Parigi delle avanguardie storiche tra anni Venti e Trenta, fino a giungere agli ultimi anni della sua carriera e della vita, trascorsi tra gli Stati Uniti e Parigi. Sino al 9 luglio 2023.

Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo – Mudec, Milano

180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti, manufatti, provenienti dalla collezione del museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi, in dialogo con alcune opere della Collezione Permanente. Sino al 30 luglio.

La rubrica delle “5 mostre” è anche su Pinkitalia.it e sul quindicinale Ora, editore Adwin Srl

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: