Mahmood ospite “eccezionale” della finale dell’Eurovision Song Contest 2023
Last Updated on 17/04/2023
Durante la serata finale dell’Eurovision Song Contest, in programma a Liverpoool sabato 13 maggio, Mahmood potrà tornare a esibirsi sul palco musicale più prestigioso d’Europa

Durante la serata finale dell’Eurovision Song Contest, in programma a Liverpoool sabato 13 maggio, Mahmood potrà tornare a esibirsi sul palco musicale più prestigioso d’Europa. La Rai fa sapere che si tratta della prima volta che un cantante italiano viene invitato a esibirsi fuori concorso in un’edizione estera dell’Eurovision. Occorre però ricordare che nel 2020 fu invitata Gigliola Cinquetti, ma l’edizione fu cancellata causa Covid19.
Per Mahmood, seppur esente dalla gara, si tratta quindi della terza partecipazione alla manifestazione canora. Nel 2019 ha rappresentato l’Italia a Tel Aviv 2019, dopo la vittoria a Sanremo, con il brano Soldi. Poi vi è ritornato lo scorso anno insieme a Blanco con Brividi. “Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”
Le puntate della manifestazione verranno commentate da Gabriele Corsi e Mara Maionchi ed andranno in onda martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20.15), mentre la finale di sabato 13 maggio verrà trasmessa alle 20.40 su Rai 1. A concorrere per l’Italia, la canzone Due vite di Marco Mengoni.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.