Skip to content

Arriva “La casa – Il risveglio del male”, a 42 anni dal primo film della saga di Raimi

Arriva il 20 aprile 2023 nelle sale italiane “La Casa – Il Risveglio del Male”, sequel diretto della trilogia originale, che funge anche da reboot della saga

Arriva il 20 aprile 2023 nelle sale italiane “La Casa – Il Risveglio del Male”, sequel diretto della trilogia originale, che funge anche da reboot della saga, firmato dallo sceneggiatore e regista Lee Cronin (“Hole – L’abisso”). Una presentazione New Line Cinema / Renaissance Pictures di una produzione Pacific Renaissance e Wild Atlantic Pictures, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Scopri gli altri articoli cinematografici di Uozzart.com

La trama del film

Spostando l’azione dai boschi alla città, racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.

Il film è prodotto esecutivamente dal creatore della serie e icona dell’horror Sam Raimi

“La Casa – Il Risveglio del Male” è prodotto da Rob Tapert e prodotto esecutivamente dal creatore della serie e icona dell’horror Sam Raimi e dalla leggenda di culto e “Ash” stesso, Bruce Campbell, insieme a John Keville, Macdara Kelleher, Richard Brener, Dave Neustadter, Romel Adam e Victoria Palmieri. Il film è interpretato da Lily Sullivan, Alyssa Sutherland, Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher.

Un breve commento

Il film dimostra di essere uno dei migliori horror degli ultimi anni, nonché ottimo punto di partenza per l’inizio di una nuova saga. A tratti thriller, per qualche scena splatter, tante le citazioni più o meno nascoste ai grandi capolavori del genere. E tutto raggiunge un buon livello, anche in fatto di sceneggiatura, con personaggi ben caratterizzati e attenti fili conduttori.

Alcune curiosità sulla saga de La casa

La casa (Evil Dead) è una serie di film horror comedy, diretti e prodotti da Sam Raimi ed interpretati da Bruce Campbell. Le trame dei film girano attorno alle storie di cinque ragazzi che hanno intenzione di trascorrere un weekend in uno chalet di montagna, ma il ritrovamento di un libro, che solo dopo scopriranno essere un libro dei morti, comincerà a creare loro qualche problema.

Il primo film arrivò nel 1981, gli altri nel 1987 e nel 1992. La serie, rimasta una trilogia per oltre un ventennio, è poi proseguita con un remake del 2013 diretto da Fede Álvarez e seguito poco dopo da una serie televisiva dal titolo Ash vs Evil Dead.

Il trailer del film

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: