Skip to content

La canzone del 2008 – Love Story, la canzone d’amore di Taylor Swift compie 15 anni

Last Updated on 06/07/2023

Love Story è uno dei singoli di maggior successo della cantante statunitense Taylor Swift, contenuto nell’album Fearless del 2008. Nel febbraio 2009 è diventato il brano country più scaricato di sempre con una vendita superiore a 4,5 milioni di copie…

Love Story è uno dei singoli di maggior successo della cantante statunitense Taylor Swift, pubblicato il 12 settembre 2008 come primo estratto dal secondo album in studio Fearless. Il singolo ha raggiunto la vetta della Billboard Hot Country Songs, nonché il primo nella carriera della cantante a raggiungere la top 5 della Billboard Hot 100.

Scopri i più grandi successi musicali di sempre su Uozzart.com

Il brano country dei record

Nel febbraio 2009 Love Story è diventato il brano country più scaricato di sempre con una vendita pari a 4.654.000 copie. Ad aprile 2015 è stato certificato otto volte disco di platino dalla RIAA, per aver venduto più di 8 milioni di copie negli Stati Uniti d’America.

Il significato della canzone

Il brano parla di una storia d’amore tra due giovani che provengono da ambienti diversi. La canzone inizia con i due che si incontrano e si innamorano, ma il padre di lei intende ostacolare la relazione. Entrambi accettano quindi di diventare Romeo e Giulietta e di fuggire insieme. Lei esprime il desiderio di rimanere sola con lui e lui accetta di sposarla. La storia si conclude con il sì di entrambi.

Il video di Love Story

All’inizio del video si può vedere Swift camminare nel giardino dell’università e incontrare un ragazzo seduto sotto un albero. In quel momento parte un flashback delle loro vite passate (lei Giulietta e lui Romeo), mentre lei canta su un balcone vestita da Giulietta.

Il successo di Fearless

Fearless è il secondo album di Taylor Swift, pubblicato l’11 novembre 2008 dall’etichetta discografica Big Machine. L’album è stato in testa alla U.S. Billboard 200 per 11 settimane non consecutive ed è stato certificato disco di diamante dalla RIAA. Con Fearless la stessa Taylor Swift ha battuto il suo precedente record raggiunto con l’album d’esordio omonimo. L’album ha vinto il Grammy Award al miglior album country e quello come miglior album dell’anno nel 2010.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: