Skip to content

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno: cosa sapere del 7° capitolo della saga

E’ arrivato anche nelle sale italiane Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, diretto da Christopher McQuarrie. Si tratta del settimo film della serie Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt della IMF, Impossible Mission Force

E’ arrivato anche nelle sale italiane Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno (Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part One), diretto da Christopher McQuarrie. Si tratta del settimo film della serie Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt della IMF (Impossible Mission Force). Tra gli altri interpreti del film figurano i ritorni di Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt.

Scopri gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com

La trama del film

In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

La produzione, il budget e la data d’uscita della seconda parte

Le riprese del film hanno avuto ritardi, stop e rinvii a causa della pandemia di COVID-19. Fissate per il febbraio 2020, sono iniziate nel settembre dello stesso anno per poi fermarsi quasi subito. Sono poi terminate ufficialmente nel maggio 2023. I l budget del film è stato di 290 milioni di dollari. La seconda parte del film verrà distribuita il 28 giugno 2024.

Le location italiane del film

Le riprese del film hanno interessato anche due iconiche città italiane: Roma e Venezia. Nella Capitale, si svolge l’inseguimento automobilistico tra via dei Funari, via Nazionale, via di Santa Maria Maggiore, via dei Serpenti e via del Traforo. Tantissime le location a Venezia: piazza San Marco, Palazzo Ducale, Canal Grande, il Ponte dei Conzafelzi, la Basilica di Santa Maria della Salute.

Tutta la saga

Mission: Impossible è una serie cinematografica statunitense, ispirata all’omonima serie televisiva, che dal 1996 vede protagonista (nonché produttore) Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, affiancato da personaggi ricorrenti come Benji Dunn (Simon Pegg) e Luther Stickell (Ving Rhames). La serie ha prodotto, ad oggi, un fatturato pari a 3,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il sesto film (Mission: Impossible – Fallout), rilasciato a luglio 2018, è stato il più redditizio della saga a livello globale. La serie è composta da: Mission: Impossible, regia di Brian De Palma (1996); Mission: Impossible 2, regia di John Woo (2000); Mission: Impossible III, regia di J. J. Abrams (2006); Mission: Impossible – Protocollo fantasma, regia di Brad Bird (2011); Mission: Impossible – Rogue Nation, regia di Christopher McQuarrie (2015); Mission: Impossible – Fallout, regia di Christopher McQuarrie (2018); Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, regia di Christopher McQuarrie (2023).

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: