Abba, in arrivo il film horror sul gruppo svedese
Secondo Deadline, la pellicola racconterà di una tribute band degli Abba costretta a fronteggiare l’Apocalisse. Bruce Dickinson, leader degli Iron Maiden, interpreterà il protagonista

Una tribute band amante delle canzoni degli Abba si troverà a fronteggiare l’Apocalisse. Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, è il protagonista del film horror con elementi comici. La produzione al via il prossimo anno. Sarà “Bjorn of the Dead” il titolo della pellicola, come riportato in esclusiva da Deadline.
La trama del film
Bjorn, Benny, Anni-Frid e Agnetha sono i quattro componenti di Abbatoir. La formazione trascorre i weekend a omaggiare il gruppo pop svedese esibendosi in locali vuoti e desolanti fino alla decisione di prendere parte al contest Battle Of The Bands. Il gruppo decide così di partecipare alla competizione, ma eventi di portata soprannaturale lo costringono a rifugiarsi nel backstage di un locale mentre i componenti di altre tribute band si trasformano in zombie.
La produzione di Bjorn of the Dead
Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, interpreta il protagonista, al suo fianco altri nomi noti del mondo del rock e dell’heavy metal. Alla regia Elza Kephart. La sceneggiatura è stata scritta da Austin Dickinson su una storia di Andrew Prendergast, entrambi coinvolti ance nella produzione.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.