Skip to content

The Marvels, il 33° film dell’Universo Marvel all’insegna del girl power

E’ uscito finalmente nei cinema italiani The Marvels, il 33° film dell’Universo Cinematografico Marvel, sequel del film del 2019 Captain Marvel, divenuto un fenomeno al botteghino. Al fianco del Capitano Danvers, la super fan Ms. Marvel e il capitano Monica Rambeau

E’ uscito finalmente nei cinema italiani The Marvels, il 33° film dell’Universo Cinematografico Marvel, sequel del film del 2019 Captain Marvel, divenuto un fenomeno al botteghino, che aveva presentato al pubblico di tutto il mondo un’avventura completamente nuova con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, il primo personaggio femminile dell’Universo Cinematografico Marvel a essere protagonista di un franchise autonomo che portava il suo nome.

Anche se The Marvels è un seguito del blockbuster Captain Marvel, Kevin Feige, produttore e presidente dei Marvel Studios, sottolinea gli elementi che rendono questo nuovo film unico nel suo genere. “Questo film è stato costruito da zero dalla nostra regista Nia DaCosta, che ha dato alla storia un tono divertente e stravagante completamente nuovo per l’Universo Cinematografico Marvel”, afferma Feige. “E stiamo puntando i riflettori su queste tre donne potentissime, che sono completamente distinte e diversissime l’una dall’altra ma formano un perfetto trio di eroine dinamiche”.

La trama del film

In The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

“The Marvels è una gigantesca impresa di world-building”

“The Marvels è una gigantesca impresa di world-building”, afferma la produttrice esecutiva Mary Livanos. “Il film dipinge il più ampio quadro dell’universo cosmico Marvel che abbiamo mai visto. Questo porta con sé nuove location e nuovi personaggi che celebrano tutte le sfaccettature più bizzarre e misteriose della fantascienza che noi filmmaker amiamo”.

Il cast del film

Il film Marvel Studios The Marvels è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Seo-Jun Park, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson. Il film è diretto da Nia DaCosta e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Nia DaCosta e Megan McDonnel ed Elissa Karasik.

Tutta la produzione

L’impressionante squadra di produzione di The Marvels comprende il direttore della fotografia Sean Bobbitt; la scenografa Cara Brower; la costumista Lindsay Pugh; i montatori Evan Schiff e Catrin Hedström; la visual effects supervisor Tara DeMarco; lo special effects supervisor David Watkins; la compositrice Laura Karpman; e l’hair and make-up designer Wakana Yoshihara.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d