Emozioni d’Artista: al via la mostra della Galleria La Pigna

E’ tutto pronto per la mostra “Emozioni d’Artista” che prenderà il via domani a Roma nelle incantevoli sale della Galleria “La Pigna” di Roma. L’evento è organizzato dall’Associazione olbiese “Artemisia International Gallery”, guidata dalla pittrice Maria Caterina Mariano, con la collaborazione dell’International Museum e dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Romani).

29491-artemisia-logo

GLI ARTISTI – Gli artisti che esporranno nel Palazzo del Vicariato, a due passi dal Pantheon, sono diciannove. Grazie alla collaborazione tra Maria Caterina Mariano e Vanessa Rosato, che va avanti senza sosta da quindici anni, la squadra dell’Artemisia rappresenta degnamente la nuova avanguardia artistica sarda e italiana. Dieci artisti provengono, infatti, dall’isola della Sardegna e ad essa sono ispirate gran parte delle opere: forme, colori, profumi, paesaggi. Nove artisti, invece, provengono dalle più disparate regioni italiane (dal Lazio all’Emilia Romagna, passando per la Sicilia) e conferiscono alla mostra un taglio decisamente contemporaneo e sperimentale. Questa mescolanza tradizione e innovazione rende la mostra “Emozioni d’Artista” un appuntamento imperdibile per chi ama l’arte in tutte le sue sfaccettature. Le opere in mostra sono di Mariagrazia Algisi, Giuseppe Amato, Giacomo Caadducciu detto “Jack”, Giovanna Cherchi, Francesca Clerici, Maria Gattu, Leonardo Lorettu, Alina Mannone, Maria Caterina Mariano, Maria Migheli, Beatrice Palazzetti “Pezzi”, Michela Pileri, Maria Ludovica Pantoli Piletti, Manuele Pipere, Paolo Poggioli, Vanessa Rosato, Maria Maddalena Sposito, Monica Zorzi.

IL VERNISSAGE – La mostra verrà presentata con un vernissage che si svolgerà venerdì 27 Febbraio alle ore 18:30. L’esposizione si avvarrà della critica e della presentazione del dottor Carlo Marraffa, direttore della Galleria Roma La Pigna. Alla mostra parteciperanno anche tutta una serie di personalità del mondo dell’arte invitate dall’UCOI. L’Artemisia, per contro, ha invitato il dottor Waltero Curzi e il dottor Giancarlo Alù. “Emozioni d’Artista” verrà seguita anche dalla stampa specializzata, in particolare dall’emittente televisiva Arte 24 Rete Oro. I partecipanti, che saranno tutti presenti al vernissage, riceveranno un attestato col patrocinio della galleria romana.

TUTTE LE INFO – Dal 27 febbraio 2015 al 10 marzo 2015 presso la Galleria La Pigna, ingresso gratuito. TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 06 6781525. E-MAIL INFO: gallerialapigna@yahoo.itSITO UFFICIALE: http://www.gallerialapigna.it

Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart.

Leggi anche:

Come in una favola: il bellissimo viaggio temporale (in costume) dell’Accademia L’Oreal

Giamore Night: la grande festa dei talenti e dei diamanti

“Out of here”: gli alieni e le passioni di PierBo in mostra al Margutta RistorArte

Fiori per sempre – Intrecci d’amore tra tappeti e scultura: la Galleria Sheyda ospita le sculture di Francisco Gaona