Tutti uniti per aiutare Karla, 6 anni: vip protagonisti per beneficenza
Last Updated on 17/04/2015
L’EVENTO – Tutti uniti per aiutar Karla, la bambina di 6 anni affetta da tetraparesi spastica. L’ 11 aprile, alle ore 20,45 Sergio Caputo, Nino Frassica, Carlo Frisi, Max Paiella, Vittorio Marsiglia, Damiano e Andrea Mercadante, Mariblanca Armenteros, la Domiband con l’attrice Daniela Terreri, sono saliti sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma per dar vita ad uno spettacolo di beneficienza a cura della Onlus “Tutti per Uno”.
La serata è servita a raccogliere fondi per aiutare Karla, una bambina di 6 anni affetta da tetraparesi spastica. Per lei la Onlus TUTTI PER UNO sosterrà e garantirà un adeguato percorso terapeutico nelle strutture pertinenti, assumendosi le relative spese logistiche.
LA STORIA – Hanno introdotto lo spettacolo Metis di Meo e Caterina Milicchio insieme a Domenico Riitano, chirurgo plastico presso l’Ospedale Israelitico di Roma e la Domimedica di Roma, presidente dell’associazione “Tutti per Uno”, che dal 2006 si occupa di solidarietà, aiutando in particolar modo i bambini che hanno bisogno di delicate e costose cure mediche. I piccoli pazienti, che arrivano da tutto il mondo, grazie a “Tutti per Uno”, vengono seguiti nelle strutture sanitarie italiane e operati a titolo gratuito da grandi professionisti a livello internazionale.
La serata si è articolata con momenti di grande comicità alternati ad interventi musicali e cabaret. Ma per non dimenticare lo spirito della serata è stato dato spazio anche alle testimonianze di coloro a cui la Onlus ha già restituito un sorriso, come ad esempio Emad, altro caso seguitissimo dall’Associazione, che il 12 maggio p.v. andrà a Parigi per essere sottoposto alla ricostruzione del padiglione auricolare.
Il benefico operato della Tutti per Uno Onlus è stato inoltre premiato con una medaglia dal Presidente della Repubblica, gesto che ha ulteriormente dato forza e vigore all’Associazione. Anche quest’anno “Tutti per Uno” ha consegnato il premio Riccardo Di Blasi 2015 Nino Frassica, grande testimonial dell’Associazione da molti anni.
GLI OSPITI – Quest’ottava edizione ha accolto in platea, come ogni anno, numerosi personaggi come Gianfranco D’Angelo, Laura Freddi, Antonella Elia, Giulio Golia, Rosanna Lambertucci, Lino Patruno, lo chef Fabio Campoli, Gabriella Germani, il Mago Heldin, Alma Manera, Roberto Ranelli, Roberta Beta, Roly Kornblit ed il regista Vittorio Sindoni, tutti uniti per continuare a portare avanti la missione della Tutti per Uno Onlus.
Per ulteriori info telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19, allo 063233956 -‐ 389.0909090 o scrivere una email all’indirizzotuttiperuno.onlus@yahoo.it. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tuttiperuno.info.
Leggi anche:
Visage en pose: Roma incontra Parigi, l’antico sposa il moderno
Fori Imperiali: dal 25 aprile risplende la Roma antica con Piero Angela
Jonny Briggs. Comfortable in my skin: dal 20 aprile alla Galleria Marie-Laure Fleisch
La storia dell’Eur in mostra al Museo dell’Ara Pacis
Senzatomica: la grande mostra sul disarmo nucleare a Roma
Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.