Un Natale al teatro, gli appuntamenti delle feste
Last Updated on 09/05/2019
Il teatro non va mai in vacanza. Ecco le iniziative dei teatri Argentina, India, Valle, Torlonia e Lido, durante le festività natalizie
L’incanto del Natale veste a festa il Teatro di Roma – Teatro Nazionale che apre le porte dei suoi teatri, Argentina, India, Valle Torlonia e Lido, ad un ricco calendario di appuntamenti per grandi e piccini, spettatori di tutte le età. Un’occasione per ritrovarsi assieme a teatro e condividere la magia delle Feste tra musica, prosa, teatro-ragazzi e tanto divertimento.

Gli appuntamenti al Teatro Argentina
Al Teatro Argentina, fino al 6 gennaio, rivive il capolavoro eduardiano Questi fantasmi! nell’allestimento di Marco Tullio Giordana, portato in scena dalla Compagnia di Luca De Filippo con a capo Carolina Rosi. Con Questi fantasmi! anche la notte di San Silvestro.
Gli appuntamenti al Teatro India
Si passa poi al teatro di Emma Dante, che affronta Le baccanti di Euripide nel suo stile fisico e possente, al Teatro India fino al 5 gennaio. Immancabile il tradizionale appuntamento con le proposte di teatro-ragazzi, che conquisteranno i più piccoli e le loro famiglie, al Teatro Argentina fino al 30 dicembre SUSSI E BIRIBISSI, un classico per bambini da riscoprire scritto Collodi Nipote, regia di Giacomo Bisordi.
ROMA 13 MARZO 2008 – IL TEATRO INDIA. IL GAZOMETRO VISTO DAL TEATRO. ROMA 13 MARZO 2008 – IL TEATRO INDIA. L’INGRESSO CON LA BIGLIETTERIA. ROMA 13 MARZO 2008 – IL TEATRO INDIA. L’INGRESSO CON LA BIGLIETTERIA. ROMA 13 MARZO 2008 – IL TEATRO INDIA. L’INTERNO DI UNA SALA. ROMA 13 MARZO 2008 – IL TEATRO INDIA. IL FOYER DEL TEATRO.
Gli appuntamenti del Teatro del Lido di Ostia
Il Teatro del Lido invita grandi e piccini a vivere assieme il fascino del Concerto di Natale, mercoledì 26 dicembre con l’Orchestra NuovaKlassica. Imperdibile poi l’appuntamento con la Befana che, anche quest’anno, si presenterà puntuale per trasformare il Lido in un villaggio incantato abitato da befane, folletti, buffi giocolieri e personaggi stralunati.
Gli appuntamenti al Torlonia e al Valle
Paiettes, irrivirente umorismo e allegria al Teatro Torlonia, fino al 30 dicembre, con lo spumeggiante Felicità… tà… tà- Ovvero uno sguardo su Achille Campanile, regia di Massimo Di Michele. Infine il genio eclettico e ironico di Paolo Poli invade il Teatro Valle fino al 6 gennaio con la mostra multimediale PAOLO POLI È…, a cura di Rodolfo di Giammarco e Andrea Farri.

La gallery degli spettacoli
Ritorna anche quest’anno l’ABBONATALE, un’imperdibile idea regalo per le feste valido per 2 ingressi al Teatro Argentina o 4 ingressi al Teatro India al costo di 50€.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »