Via Margutta, il successo del jazz del lunedì
Last Updated on 16/02/2017
L’EVENTO – Prosegue in via Margutta “‘Round Midnight”, il “festival del Jazz” di via Margutta, le imperdibili serate con la musica d’autore ideate e organizzate dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. La protagonista dell’ultima serata, che ha appassionato musicisti e critici, artisti e appassionati, è stata Letizia Felluga, in trio con Giovanni Ceccarelli al piano e Alessandro Marzi alla batteria. Durante la serata l’artista si è raccontata in dialogo con il conduttore radiofonico Rai Max De Tomassi.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – Lunedì 20 febbraio, alle ore 21:45, presso il ristorante vegetariano Il Margutta (in via Margutta 118), a Roma, nuovo appuntamento con “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival, ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. Protagonista della serata sarà Jim Porto, che si esibirà con Daniele Basirico al basso e Mauro Salvatore alla batteria. Durante il concerto, anche le domande e gli interventi di Max De Tomassi, critico musicale e conduttore dello storico programma “Brasil” di Rai Radio Uno, consulente in Brasile di molti artisti italiani.
Jim Porto – “Jim” Jorge Gonçalves Porto è un cantante, compositore e pianista brasiliano di origini italiane. Virtuoso del jazz samba, è considerato uno dei massimi esponenti della musica brasiliana in Italia. Jim, dopo tante collaborazioni a Roma, ha collaborato per anni con jazzisti come Roberto Gatto e Michele Ascolese e sono molteplici le sue partecipazioni a grandi festival jazz in tutta Europa. A “Rio” seguiranno altri album e partecipazioni a importanti eventi in tutto il mondo: dal Festival di Praia di Capo Verde a Buenos Aires, da Barcellona al Festival etno-jazz di Tabarka in Tunisia, fino a ritornare al suo Brasile.
ARTISTI E OSPITI – Nel corso delle settimane si sono alternati importanti artisti e giovani promettenti. La prima serata grande ospite è stato Giorgio Conte. In quelle successive sono arrivati i Bardamu Feat. Robertico Martinez, i Moonshine Blues, Chiara Padellaro e Letizia Felluga. Importanti le presenze anche tra il pubblico: hanno applaudito le performance musicali dei protagonisti anche Mita Medici, Roberta Garzia e Ketty Roselli.
ALTRE INFORMAZIONI – Ingresso libero con consumazione obbligatoria. E’ anche possibile prenotare un tavolo per cenare durante il concerto. Gli appuntamenti proseguiranno a marzo in calendario Aldo Farias, il 13, Setak il 20 e Alteria, il 27. Il 10 aprile si esibirà Lorenzo Hengeller, mentre Dora Sisti l’8 maggio. Il concerto finale, che prevede la partecipazione di tutti i cantanti, è previsto per il 19 giugno. Le date potrebbero subire delle variazione: si prega di consultare la pagina Facebook e il sito del locale per gli ultimi aggiornamenti.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- La vagina é “pop”: fenomenologia dell’adesivo virale di Iydliyaf
- Roma Amor: arte e bellezza in via Margutta
- “Quel che resta oltre il buio”: la nostra recensione
- La natura si ribella: la street art di Sfiggy
- Arte e cinema per rendere omaggio a David Bowie
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
180 Comments »