Blu32, venerdì 23 la presentazione del romanzo giallo-noir a Garbatella
Last Updated on 15/05/2019
Torna il giallo-noir italiano di Emanuele Bissattini con blu32 un nuovo romanzo edito da Robin Edizioni nella collana Giallo e Nero d’Autore. L’autore presenterà il suo libro venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18:00 presso la biblioteca – hub culturale Moby Dick di via Edgardo Ferrari 3, in zona Garbatella. Prenderanno parte alla presentazione lo psicanalista Pietro de Santis, la filosofa Anna Montebugnoli e l’editor Michele Sabatini.
L’AUTORE – Scrittore di storytelling, scrittura creativa, sceneggiatura e copywriting pubblicitario. Emanuele Bissattini nasce giornalista d’inchiesta sociale ed ha collaborato con Il Manifesto, l’Espresso e Il Messaggero: da allora il gusto per le periferie non l’ha mai abbandonato. È insegnante di kickboxing e pratica brasilan jiu jitsu. Lo scorso anno è uscito presso i tipi di Round Robin Glock 17 il suo primo libro. blu32 edito da Robin Edizioni è il suo nuovo romanzo.
Leggi gli altri articoli “letterari” di Uozzart.com
IL LIBRO – Roma, carcere di Rebibbia. Valerio è un giovane mnemonauta, che attraverso una macchina riesce a collegarsi ai ricordi dei criminali e cancellarli per sempre. Damiano e Cristiano sono due criminali in trattamento, costretti a rivivere i loro ricordi prima di perderli. Il viaggio nel passato dei tre è un itinerario nel sottobosco criminale, volgare e violento, della periferia sud di Roma, è la storia, raccontata al contrario, di un gruppo di amici che conosce le regole della strada, ma non sa sognare.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- Musia, i tesori d’arte della famiglia Jacorossi
- Iosepha, le “donne angelo” di Giusy Lauriola a Coppedè
- Simone Di Crescenzo racconta Rossini
- Poker d’attori per i “Raccontamenti” di Chiara Montenero
- Street art in Italia: i 5 grandi del 2018
Classe 1977, consulente di comunicazione. Vivo fra Roma e l’Umbria. Prima e dopo la laurea sono passato per varie reincarnazioni: sarto, guerrilla marketer, responsabile ufficio stampa nel settore del trasporto aereo, ghost writer. Mi occupo dello sviluppo di progetti editoriali e organizzo festival letterari. Leggo libri, da scrittore sospeso ne scrivo recensioni.
5 Comments »