La missione umanitaria in Siria di Beppe Convertini in mostra a Martina Franca
Last Updated on 30/06/2019
Beppe Convertini racconta la sua ultima missione umanitaria per Terre Des Hommes attraverso una intensa mostra fotografica. Dopo l’esperienza nel centro profughi Siriano a Zarqa con i bambini rimasti orfani dopo la guerra civile, l’attore ha esposto le foto più belle proprio stasera, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.
La sua mostra fotografica “SI RIAccendono i colori della PACE”, dopo l’inaugurazione presso il Palazzo Ducale di Martina Franca, dove rimarrà sino a domenica 3 dicembre, toccherà altre città. tra cui Roma, Milano e Padova.
Tra gli argomenti affrontati, l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e le attività ludiche e sportive dei bambini e dei ragazzi Siriani profughi, gran parte dei quali rimasti orfani per effetto della guerra civile che ha mietuto e continua a mietere centinaia di migliaia di vittime innocenti.
Grande attenzione sul problema delle spose bambine, sempre più attuale e diffuso, per cui sono costrette prima a contrarre matrimonio, poi a diventare mamme in età precoce, subendo disturbi psico fisici irreparabili.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- “Blu 32” di Emanuele Bissattini: la recensione
- BeDifferent Art Show: a Venezia l’arte di Marco Guglielmi, Re.Mi. e Richard Sinclair
- Bernini: la bellissima mostra della Galleria Borghese in 20 foto
- Human Landscapes: domani arte e musica live in Piazza di Pietra
- “L’effetto che fa”: applausi (amari) per la pièce sull’omicidio Varani
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
6 Comments »