Alla Centrale del Latte per la Festa della Mamma, tra giochi e musica
Last Updated on 19/11/2019
Una giornata speciale per una Festa della Mamma unica. Si svolgerà infatti domenica 13 maggio, dalle 9 alle 19, presso la Centrale del Latte di Roma, marchio del Gruppo Parmalat, la seconda edizione dell’evento che coinvolgerà centinaia di famiglie romane in un tour divertente e musicale alla scoperta degli stabilimenti dell’azienda. Circa 2mila i partecipanti attesi, divisi in 12 tour, uno ogni 50 minuti. Dalle ore 9.00 alle 18.20 di domenica. La partecipazione all’evento è possibile solo tramite prenotazione. Chiamando da lunedì a venerdì – dalle ore 10.00 alle ore 15.00 – ai numeri 06 41485263 o 06 41485213.
Le attività della Festa della Mamma della Centrale del Latte di Roma
L’inizio della visita guidata è a ritmo di musica, grazie alla coinvolgente presenza della band Riciclato Circo Musicale, che proporrà una musica di ispirazione decisamente “old time” ma alimentata dall’energia tipica della World Music e del Reggae. Con una caratteristica che li rende unici: quella di suonare con strumenti “home made” fatti con oggetti presi in garage o in cucina. Il tour prosegue con laboratori creativi di riciclo per consentire ai bambini di creare oggetti/regalo: con le confezioni dei prodotti della Centrale del Latte di Roma – che i bambini potranno portare da casa – sarà infatti possibile realizzare simpatici omaggi per le mamme, come piccoli gioielli riciclati o colorati messaggi d’amore. Ecco inoltre l’intrattenimento con dj set di Dimensione Suono Roma.
A lezione di una colazione perfetta
Ci si sposterà poi nello spazio produttivo dell’azienda, con tanto di grembiule da indossare, per un breve tour alla scoperta di come si produce e confeziona il latte, potendo così dare risposta a tante domande e curiosità dei bambini. Spiegheranno, invece, i principi della colazione perfetta, i pediatri della Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Lazio, per evidenziare l’importanza di un pasto equlibrato sin dalla mattina, sia per la nostra giornata che per la nostra salute. A conclusione della visita anche una breve pausa culinaria con gli show cooking – dedicati a mamme e bambini – dello chef Antonio Savino coadiuvato da un assistente chef forse ancora un po’ imbranato!
Lo spazio
Il tour si conclude presso il “Club & Shop”, l’esclusivo spazio riservato ai fedelissimi della Centrale del Latte di Roma: il locale è accessibile soltanto a tutti i possessori della “Carta della bontà”. Aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. Qui si potranno ritirare i premi della raccolta punti, acquistare in loco i prodotti, leggere e consultare libri per i più giovani e fare “book sharing”, consegnando opere di narrativa da condividere con tante altri appassionati della lettura. La card è gratuita e si può richiedere tramite sito ufficiale.
PER PRENOTARE L’ORARIO D’INGRESSO – Telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.00 allo 06 41485263 o allo 06 41485213.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- “Dis-Equilibri”, bambini romani a lezione di scienza “green”
- La “triplice” pittura di Luisiano Schiavone in mostra a Roma
- “Tributo a Milano”: arte e musica per il live drawing di Roberto Di Costanzo
- Tutta la Primavera in 19 grandi opere d’arte
- Yury Revich, uno Stradivari per Rossini
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
7 Comments »