Skip to content

Avengers Endgame, si chiude un’epoca di supereroi: la recensione

Last Updated on

E’ arrivato nelle sale italiane Endgame, l’attesissimo capitolo finale di ‘Avengers’, la grandiosa saga Marvel di supereroi lunga ben 10 anni

Avengers: Endgame

E’ arrivato nelle sale italiane l’attesissimo capitolo finale di ‘Avengers’, la grandiosa saga Marvel di supereroi lunga ben 10 anni, con qualcosa come 21 film ed incassi mondiali che si aggirano intorno ai 20 miliardi di dollari. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, questo imponente film, Avengers Endgame, racconta una guerra epica tra forze del bene e del male che porterà al passaggio di testimone ad una nuova generazione di supereroi, che meglio rispecchiano la società che cambia.

Leggi anche Dopo Avengers: Endgame. La nuova era dei Marvel Studios

Protagonisti di questa gloriosa pellicola un cast stellare da far impallidire gli Oscar: l’ineccepibile Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man . La sublime Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera, una delle sue migliori interpretazioni , il super ironico e statuario Chris Hemsworth (Thor) . E ancora Jeremy Renner (Occhio di Falco/Ronin) , il sempre più credibile Mark Ruffalo (Hulk) , l’ultimo arrivato Paul Rudd (Ant Man) e ovviamente il biondissimo ma più che mai intenso Chris Evans in Captain America. Uscita 24 aprile. Durata 182 min

Leggi gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com

Una scena di Avengers: Endgame

La trama di Avengers Endgame

Endgame si svolge cronologicamente dopo i fatti di Infinity War, i supereroi rimasti devono fare i conti con la devastazione lasciata da Thanos, il titano ha usato le Gemme dell’Infinito per distruggere mezzo universo. Nick Fury, prima di scomparire, è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Captain Marvel, che tornata sulla Terra vuole prendere le cose in mano. Gli Avengers rimasti, forti della nuova, potentissima alleata decidono di andarsi a riprendere le gemme dell’infinito per annullare la tragedia. Sarebbe criminale spoilerare ancora qualcosa in più di uno dei film più attesi nella storia del cinema. Quello che si può dire che Endgame racconta, sicuramente, la più imponente guerra di supereroi mai portata sul grande schermo.

Leggi anche La premiere di Avengers Endgame – Tutto il “glam” della settimana

Il nostro commento

Endgame, il film d’addio di una saga che ha fatto appassionare milioni di fan in tutto il mondo, è imponente, sorprendente e comico. I fratelli Russo sono riusciti ad orchestrare perfettamente effetti speciali, una colonna sonora accattivante ed un cast stellare per rendere questo finale epico ed indimenticabile. Quello che colpisce però è la trama, come se fosse il film dei film in cui tutto si risolve, tanti i ricordi dei capitoli precedenti, dei famigliari persi dopo la distruzione dell’universo da parte di Thanos, incontri e ritorni. Due le novità principali in questo passaggio di testimone ad una nuova e più moderna generazione di supereroi. Innanzitutto per la prima volta le donne e le compagne scendono sul campo di battaglia diventando anch’esse protagoniste e poi il passaggio di testimone ad un Captain America, non più biondo con occhi chiari, ma nero di pelle. Sintomo che la nostra società sta cambiando e che i sempre più giovani fan vogliano potersi rispecchiare nei propri beniamini.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: