Skip to content

Da Aladdin a Pokémon: i 6 film da non perdere a maggio

Last Updated on

Aladdin, Pet Sematary, Pokémon – Detective Pikachu, Il Grande Spirito, Rocketman e Godzilla II – King of Monsters: questi i nostri grandi film di questo mese

Inizia la primavera e la vostra voglia di cinema si sveglia dal letargo? Quali sono i film in uscita e quali sono quelli più attesi dal pubblico? Facendo slalom tra commedie, action e thriller eccovi qualche consiglio. I sei film da non perdere.

film maggio

Leggi gli articoli cinematografici di Uozzart.com

Pet Sematary, Pokémon – Detective Pikachu e Il Grande Spirito

Pet Sematary Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer con protagonisti Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow. Louis Creed si trasferisce con la famiglia in una casa di campagna situato vicino ad un piccolo “cimitero degli animali”. Ma come scopriranno ben presto, nulla resta sepolto per sempre.

Pokémon – Detective Pikachu – Tratto dal fenomeno mondiale della Nintendo, arriva nelle sale il primo live action dedicato ai Pokémon. Diretto da Rob Letterman e con protagonisti, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe e Ryan Raynolds, che presta la voce proprio a Pikachu. Nella moderna Ryme City, la misteriosa scomparsa di Harry Goodman, un investigatore privato, spinge il figlio Tim a mettersi sulle sue tracce. Tim verrà aiutato nella ricerca del padre da un esemplare di Pikachu molto intelligente.

Il Grande Spirito – Diretto da Sergio Rubini e con protagonisti Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito e Bianca Guaccero. Durante una rapina nella periferia di Taranto, Tonino, approfittando della distrazione del complici, scappa con tutta la refurtiva. Braccato dai suoi inseguitori si ritroverà solo con un folle che dice di chiamarsi Cervo Nero, un uomo convinto di essere in Sioux e che il Grande Spirito gli aveva preannunciato l’arrivo dello stesso Tonino.

Aladdin, Rocketman, Godzilla II – King of Monsters

Aladdin – Diretto da diretto da Guy Ritchie ed interpretato da Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith e Marwan Kenzari. Live action del capolavoro di Walt Disney del 1992, la pellicola racconta la storia di Aladdin che per conquistare la principessa Jasmine ricorrerà ad una lampada magica che esprime tre desideri. A tramare nell’ombra il perfido Jafar, che vuole conquistare Agrabah.

Rocketman – Diretto da Dexter Fletcher ed interpretato da Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden e Jamie Bell. Il film ripercorre la storia del grande Elton John, dalla sua infanzia, passando per la scoperta della musica fino ad arrivare allo straordinario successo mondiale. La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2019 il 16 maggio.

Godzilla II – King of Monsters: diretto da Michael Dougherty, con protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown. La pellicola è il sequel del film del 2014 e il trentacinquesimo dedicato al mostro nipponico. La vita della razza umana è messa in pericolo dal risveglio dei giganteschi kaijū, Godzilla, Mothra, Rodan e King Ghidorah, che si scontreranno per il dominio del pianeta.


PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

5 Comments »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: