Skip to content

Attenti a quelle due, un remake tutto al femminile: la recensione

Una commedia diretta da Chris Addison, con Anne Hathaway e Rebel Wilson. Uscita al cinema il 16 maggio 2019. Durata 94 minuti. Distribuito da Eagle Pictures

Attenti a quelle due
Attenti a quelle due

Arriva il 16 maggio nelle sale italiane Attenti a quelle due, una commedia raffinata ed esilarante, con Anne Hathaway e Rebel Wilson. Il film, diretto da Chris Addison, è un remake di Due figli di… (1988), film di Frank Oz con Michael Caine e Steve Martin, a sua volta remake de I due seduttori (1964), con Marlon Brando e David Niven.

Stavolta protagoniste di questa commedia troviamo due donne squattrinate provenienti da estrazioni sociali diverse. Queste sono pronte a tutto pur di spillare soldi a un giovane genio dell’informatica. Le due si contenderanno lo scettro da miglior truffatrice a colpi di tacco a spillo. Durata 94 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Leggi gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com

La trama di Attenti a quelle due

Josephine Chesterfield (Anne Hathaway), un’inglese affascinante e seducente con una casa a Beaumont-sur-Mer, ha un debole per le truffe ai danni di uomini facoltosi e creduloni. Nel suo ordinato e ricco universo, irrompe Penny Rust (Rebel Wilson), un’australiana pasticciona e disordinata. Perfetta antitesi a una Josephine calcolatrice e astuta.

Se da un lato, infatti, Penny accumula contanti raggirando le sue prede nei bar di quartiere, dall’altro Josephine riempie la sua cassaforte di enormi diamanti abbindolando le sue vittime in sfarzosi casinò. Nonostante i loro metodi così diversi, entrambe sono delle abilissime maghe della truffa. E arrivano a sfidarsi per dimostrare chi è davvero la più brava.

Leggi anche “Da Aladdin a Pokémon: i 6 film da non perdere a maggio”

Il nostro commento

Il comico gallese Chris Addisson, al suo esordio da regista di cinema, porta sul grande schermo un classico del cinema americano, pur riuscendo nel tentativo di risultare innovativo e per niente scontato. L’opera di modernizzazione non si evince solo nella scelta di due protagoniste femminili, al posto dei soliti truffatori maschili, ma anche nella scelta dei luoghi. Ambientato nella Francia del sud, con una meravigliosa villa arredata in modo elegante e raffinato, nulla richiama ai luoghi tipici americani.

L’attrice premio Oscar Anne Hathway, dopo Ocean’s 8, torna nuovamente al cinema con una commedia. Lei che per anni è stata additata come ‘la reginetta antipatica d’America’, è perfetta nel ruolo della sofisticata e un pò spocchiosa protagonista. E se le sue facce buffe su Instagram non sono riuscite a toglierle questo titolo, sicuramente con questa commedia vi ricrederete. Insieme alla sua partner, la comica Rebel Wilson, riescono a catturare lo spettatore per 93’ min di film tutto da ridere.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: