Da Mary Poppins a Sweeney Todd, i grandi spettacoli della stagione teatrale 2019-2020
Last Updated on 29/05/2019
Le anteprime delle programmazioni teatrali del teatro Olimpico, Sistina, Sala Umberto, Quirino, Eliseo e Brancaccio: Sweeney Todd, Grease, Alice, Vetri rotti, Rugantino e tanti altri

La stagione teatrale che si sta lentamente concludendo apre già le porte alle conferenze stampa di presentazione per gli attesissimi allestimenti nei teatri della capitale. Molte le novità e molti i ritorni grazie al successo di pubblico. Cartelloni variegati che vantano anche giovanissimi attori e performer in scena. Una contaminazione di generi che ci accompagnerà per tutto l’anno teatrale. Ecco alcuni dei titoli che potete trovare a Roma e in tour per tutta l’Italia.
Al Sala Umberto anche Sherlock Holmes e La piccola Bottega degli Orrori
Al teatro Sala Umberto un’aggregazione di generi farà spaziare lo spettatore dalle personalità importanti di Dario Fo a Gaber, per passare poi al cinema e alla commedia brillante. Tra i tanti titoli Sherlock Holmes con Giorgio Lupano e il delizioso horror musicale La piccola Bottega degli Orrori, con le musiche di Alan Menken.

Da Grease a Sweeney Todd, gli spettacoli dell’Olimpico
Moltissime le mete da scoprire al teatro Olimpico dove la musica si fa portavoce di magia e sentimenti. Con il Roma Europa Festival troveremo l’eccellenza del coreografo William Forsythe con lo spettacolo A Quiet Evening of Dance. Il grande ritorno dei Momix con la loro magica Alice. E ancora Sweeney Todd il musical, con le spettacolari musiche di Stephen Sondheim nella sua nuova versione per la regia di Claudio Insegno, e il classico dei classici Grease, grande caposaldo della Compagna Della Rancia.

Leggi gli altri articoli “teatrali” di Uozzart.com
Il Quirino si tinge di classico
Il Teatro Quirino si tinge di classico, ma non solo. Troveremo autori come Pirandello, Verga e Tennessee Williams. Ma anche Schmitt con Piccoli Crimini Coniugali, per la regia di Michele Placido, e un omaggio a Strehler con L’Anima Buona di Bertolt Brecht, regia di Monica Guerritore.

Al teatro Eliseo autori come Bergman, Miller e Prévert
Dopo un assaggio di stagione colmo di interessanti appuntamenti come Oleanna, per la regia di Emiliano Bronzino, il teatro Eliseo apre una finestra sul Novecento con autori come Bergman, Miller e Prévert. Senza mettere da parte epoche più lontane, con l’intramontabile e sempre attuale Shakespeare. Vetri Rotti, con un cast eccezionale, e Le affinità Elettive, per la regia di Andrea Baracco, alcuni dei titoli in cartellone. Un Piccolo Eliseo con contenuti d’eccezione come Giusto la Fine del Mondo e Paolo Borsellino Essendo Stato. Un contenitore teatrale che esplode di novità.

Al Brancaccio a ritmo di musical
Il Teatro Brancaccio non delude mai con le sue novità e conferme. Ritorna il classico Aggiungi un posto a tavola, e per la prima volta a Roma il musical Kinky Boots.

Al Sistina arriva Mary Poppins
Non potevamo scordare il tempio della commedia musicale italiana che tra i tanti titoli di richiamo come Rugantino, al grido di supercalifragilistichespiralidoso ospiterà l’amata Mary Poppins, dopo il grande successo delle precedenti stagioni.

Leggi gli altri articoli a tema “musical” di Uozzart.com
Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se non potete fare a meno del teatro nemmeno in estate, tra qualche giorno Il Globe Theatre presenterà la sua stagione estiva. Il teatro vi aspetta.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER DI UOZZART
Siciliana, anno 1984 . Ho sempre fatto qualcosa inerente l’arte. Danza fino a 20 anni per poi innamorarmi del canto e della recitazione. Ho frequentato l’istituto d’arte della mia città, diventando decoratrice pittorica. Mi specializzo nelle arti performative frequentando una scuola di musical, un’accademia di recitazione. Infine conseguo la laurea alla Sapienza, sempre in teatro. Attualmente sono un’attrice, cantante e regista teatrale; ma non si sa mai! Non si smette mai di imparare, mai.