Skip to content

Da Mary Poppins a Sweeney Todd, i grandi spettacoli della stagione teatrale 2019-2020

Last Updated on

Le anteprime delle programmazioni teatrali del teatro Olimpico, Sistina, Sala Umberto, Quirino, Eliseo e Brancaccio: Sweeney Todd, Grease, Alice, Vetri rotti, Rugantino e tanti altri

Grease, Placido, mary Poppins, Sweeney Todd e gli altri

La stagione teatrale che si sta lentamente concludendo apre già le porte alle conferenze stampa di presentazione per gli attesissimi allestimenti nei teatri della capitale. Molte le novità e molti i ritorni grazie al successo di pubblico. Cartelloni variegati che vantano anche giovanissimi attori e performer in scena. Una contaminazione di generi che ci accompagnerà per tutto l’anno teatrale. Ecco alcuni dei titoli che potete trovare a Roma e in tour per tutta l’Italia.

Al Sala Umberto anche Sherlock Holmes e La piccola Bottega degli Orrori

Al teatro Sala Umberto un’aggregazione di generi farà spaziare lo spettatore dalle personalità importanti di Dario Fo a Gaber, per passare poi al cinema e alla commedia brillante. Tra i tanti titoli Sherlock Holmes con Giorgio Lupano e il delizioso horror musicale La piccola Bottega degli Orrori, con le musiche di Alan Menken.

Il cast di Sherlock Holmes

Da Grease a Sweeney Todd, gli spettacoli dell’Olimpico

Moltissime le mete da scoprire al teatro Olimpico dove la musica si fa portavoce di magia e sentimenti. Con il Roma Europa Festival troveremo l’eccellenza del coreografo William Forsythe con lo spettacolo A Quiet Evening of Dance. Il grande ritorno dei Momix con la loro magica Alice. E ancora Sweeney Todd il musical, con le spettacolari musiche di Stephen Sondheim nella sua nuova versione per la regia di Claudio Insegno, e il classico dei classici Grease, grande caposaldo della Compagna Della Rancia.

Grease e Sweeney Todd
Grease e Sweeney Todd

Leggi gli altri articoli “teatrali” di Uozzart.com

Il Quirino si tinge di classico

Il Teatro Quirino si tinge di classico, ma non solo. Troveremo autori come Pirandello, Verga e Tennessee Williams. Ma anche Schmitt con Piccoli Crimini Coniugali, per la regia di Michele Placido, e un omaggio a Strehler con L’Anima Buona di Bertolt Brecht, regia di Monica Guerritore.

Michele Placido, Anna Bonaiuto Photo: Massimiliano Donati

Al teatro Eliseo autori come Bergman, Miller e Prévert

Dopo un assaggio di stagione colmo di interessanti appuntamenti come Oleanna, per la regia di Emiliano Bronzino, il teatro Eliseo apre una finestra sul Novecento con autori come Bergman, Miller e Prévert. Senza mettere da parte epoche più lontane, con l’intramontabile e sempre attuale Shakespeare. Vetri Rotti, con un cast eccezionale, e Le affinità Elettive, per la regia di Andrea Baracco, alcuni dei titoli in cartellone. Un Piccolo Eliseo con contenuti d’eccezione come Giusto la Fine del Mondo e Paolo Borsellino Essendo Stato. Un contenitore teatrale che esplode di novità.

Julia Vysotskaya e Federico Vanni Foto Marco Ghidelli
Julia Vysotskaya e Federico Vanni – Foto Marco Ghidelli

Al Brancaccio a ritmo di musical

Il Teatro Brancaccio non delude mai con le sue novità e conferme. Ritorna il classico Aggiungi un posto a tavola, e per la prima volta a Roma il musical Kinky Boots.

Kinky Boots al Brancaccio
Kinky Boots al Brancaccio

Al Sistina arriva Mary Poppins

Non potevamo scordare il tempio della commedia musicale italiana che tra i tanti titoli di richiamo come Rugantino, al grido di supercalifragilistichespiralidoso ospiterà l’amata Mary Poppins, dopo il grande successo delle precedenti stagioni.

Mary Poppins
Mary Poppins

Leggi gli altri articoli a tema “musical” di Uozzart.com

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se non potete fare a meno del teatro nemmeno in estate, tra qualche giorno Il Globe Theatre presenterà la sua stagione estiva. Il teatro vi aspetta.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: