Apre a Roma “Generali Valore Cultura” a Palazzo Bonaparte, nuovo polo di arte e cultura
Last Updated on 05/07/2019
Generali Italia apre il primo spazio “Generali Valore Cultura” a Palazzo Bonaparte. Il 9 luglio un’apertura straordinaria e a ottobre la mostra “Impressionisti segreti”

Generali Italia apre il primo spazio Generali Valore Cultura a Palazzo Bonaparte, lo storico palazzo a Roma, conosciuto per il suo balconcino verde dove Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, osservava il via vai dalle feritoie della verandina tra Piazza Venezia e via del Corso.
Leggi su Uozzart le altre mostre a Roma
Un nuovo polo di arte e cultura a Roma
Dopo un importante restauro, il Palazzo diventa un nuovo polo di arte e cultura per la comunità grazie alla partnership con Arthemisia: in uno degli edifici storici più belli e preziosi di Generali saranno accolte mostre, eventi culturali e didattici con particolare attenzione alle famiglie e ai giovani.
La mostra “Impressionisti segreti”
Il 6 ottobre arriva, infatti, la prima mostra “Impressionisti segreti” con oltre 50 opere provenienti dalle più importanti collezioni private del mondo, normalmente inaccessibili. Si tratta di opere per lo più mai concesse prima d’ora in prestito, di artisti quali Monet,Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley,Caillebotte, Morisot, Gonzalès,Gauguin e Signac.
Il 9 luglio la prima apertura straordinaria
Per celebrare l’evento, il 9 luglio dalle 14 alle 24 la prima apertura straordinaria di Palazzo Bonaparte per i cittadini con #PalazzoinMostra.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »