Skip to content

Palazzo Bonaparte inaugura con gli “Impressionisti segreti”, da Renoir a Monet

Dal 6 ottobre a Palazzo Bonaparte, “Impressionisti segreti”, con le opere di Pierre-Auguste Renoir, Paul Gauguin, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Claude Monet, Paul Signac, Gustave Caillebotte, Berthe Morisot, Alfred Sisley

Impressionisti segreti
Impressionisti segreti

Oltre 50 opere di grandi artisti, come Monet, Renoir, Gauguin, Caillebotte, Pissarro, Sisley, Gonzales, Signac, Van Rysselberghe e Cross, protagoniste di ‘Impressionisti segreti‘. Tale mostra, in programma dal 6 ottobre all’8 marzo, celebrerà l’apertura di Palazzo Bonaparte a Roma.

Leggi anche “Apre a Roma “Generali Valore Cultura” a Palazzo Bonaparte, nuovo polo di arte e cultura

Le opere in mostra

Il Palazzo, reso fruibile da Generali Italia per la città, ospiterà al primo piano l’esposizione prodotta e organizzata da gruppo Arthemisia. Provenienti da collezioni private raramente accessibili. La cura della Mostra è affidata a Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e fu il primo sostenitore degli impressionisti, e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi.

Leggi su Uozzart le altre mostre a Roma

Un nuovo polo di arte e cultura a Roma

Dopo un importante restauro, il Palazzo diventa un nuovo polo di arte e cultura per la comunità grazie alla partnership con Arthemisia: in uno degli edifici storici più belli e preziosi di Generali saranno accolte mostre, eventi culturali e didattici con particolare attenzione alle famiglie e ai giovani.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: