La Città in Tasca 2019, 25 anni di spettacoli, cultura e giochi
Last Updated on 19/11/2019
Dal 1° al 18 settembre, La Città in Tasca 2019. Tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,00, al Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina, 10. Ingresso libero

La Città in Tasca, l’Estate Romana dei bambini, compie i suoi primi 25 anni. Infatti, nell’estate del 1995, iniziava a Roma l’avventura di questo festival. Un progetto che aveva l’obiettivo di offrire ai più piccoli la migliore produzione culturale a loro dedicata. Incontri diretti con artisti, musicisti, attori, scrittori, case editrici, che dedicano la loro vita professionale e la propria creatività a produrre e a diffondere arte, spettacoli, musica, libri, cultura scientifica. Sempre con lo sguardo rivolto all’infanzia.
A proposito de La Città in Tasca, il focus di Uozzart
Il programma de La Città in Tasca
Anche quest’anno quindi – dal 1° al 18 settembre, nel verde del Parco degli Scipioni, in via di Porta Latina, 10 – si ripeterà la magia con tanti spettacoli di teatro d’attore e di figura, musica, film, laboratori tecnologici, atéliers di arti visive, presentazione di novità editoriali, laboratori di promozione della lettura e attività di biblioteca, tanti nuovi giochi e laboratori espressivi, per bambine e bambini dai 3 ai 12 anni, accompagnati come sempre dai loro genitori e nonni.
Scopri gli altri appuntamenti artistici di Uozzart
All’ombra di alberi antichi, tra libri, spettacoli e musica
Tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,00 potranno trascorrere insieme ore piacevoli da ricordare nel tempo, in compagnia di favole, colori, musica e personaggi che emergeranno dalle pagine dei libri e dagli spettacoli. All’ombra di alberi antichi, respirando storia, arte e stupore. Anche questa edizione della manifestazione ospiterà il grande Cantiere delle Re Boat dove costruire vere e incredibili “imbarcazioni riciclate” per la consueta Regata Riciclata, oggi giunta alla sua X Special Edition. Spazio anche al teatro: ben 22 spettacoli teatrali pomeridiani o serali e 12 film caratterizzeranno questa ricca edizione dell’evento.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
2 Comments »