Gianni Berengo Gardin omaggia Roma, la mostra al Casale di Santa Maria Nova
Aprirà il prossimo 29 settembre, presso il Casale di Santa Maria Nova, sino al 12 gennaio 2020, la prima grande mostra di Gianni Berengo Gardin dedicata unicamente alla città di Roma

Aprirà il prossimo 29 settembre, presso il Casale di Santa Maria Nova, sino al 12 gennaio 2020, la prima grande mostra di Gianni Berengo Gardin dedicata unicamente alla città di Roma.
Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Una selezione di settantacinque scatti, tra cui molti inediti, rivelano al pubblico il fascino di Roma dal secondo dopoguerra a oggi. Roma è il titolo della rassegna a cura di Giuliano Sergio promossa dalla Soprintendenza speciale di Roma. Diretta ad interim da Daniela Porro, con l’organizzazione di Electa. L’esposizione è un sorprendente affresco dell’evoluzione e delle contraddizioni della città.
Poesia e bellezza, forza e violenza
Un ritratto complessivo capace di cogliere nei dettagli, nei gesti e negli sguardi dei romani quella franchezza aperta e sfacciata che li contraddistingue. Poesia e bellezza, forza e violenza, architettura storica e trasformazione delle periferie tessono un racconto denso di emozione. Il catalogo della mostra, edito da Electa, racconta sessant’anni di fotografia del grande reporter nella Capitale. Oltre a riunire la documentazione di libri e provini a contatto che arricchiscono anche la rassegna.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »