Skip to content

Gianni Berengo Gardin omaggia Roma, la mostra al Casale di Santa Maria Nova

Aprirà il prossimo 29 settembre, presso il Casale di Santa Maria Nova, sino al 12 gennaio 2020, la prima grande mostra di Gianni Berengo Gardin dedicata unicamente alla città di Roma

Gianni Berengo Gardin
Gianni Berengo Gardin

Aprirà il prossimo 29 settembre, presso il Casale di Santa Maria Nova, sino al 12 gennaio 2020, la prima grande mostra di Gianni Berengo Gardin dedicata unicamente alla città di Roma.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

Una selezione di settantacinque scatti, tra cui molti inediti, rivelano al pubblico il fascino di Roma dal secondo dopoguerra a oggi. Roma è il titolo della rassegna a cura di Giuliano Sergio promossa dalla Soprintendenza speciale di Roma. Diretta ad interim da Daniela Porro, con l’organizzazione di Electa. L’esposizione è un sorprendente affresco dell’evoluzione e delle contraddizioni della città.

Poesia e bellezza, forza e violenza

Un ritratto complessivo capace di cogliere nei dettagli, nei gesti e negli sguardi dei romani quella franchezza aperta e sfacciata che li contraddistingue. Poesia e bellezza, forza e violenza, architettura storica e trasformazione delle periferie tessono un racconto denso di emozione. Il catalogo della mostra, edito da Electa, racconta sessant’anni di fotografia del grande reporter nella Capitale. Oltre a riunire la documentazione di libri e provini a contatto che arricchiscono anche la rassegna.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: