Skip to content

Le Ragazze di Lucianella Cafagna a Palazzo Merulana

Apre stasera alle 19 la mostra Ragazze di Lucianella Cafagna, a cura di Marco Di Capua, presso Palazzo Merulana. La personale sarà visitabile sino a lunedì 28 ottobre

In occasione di Rome Art Week 2019, Palazzo Merulana presenta Ragazze, mostra personale di Lucianella Cafagna. A cura di Marco Di Capua. La mostra fa parte del programma della 14° edizione della Festa del Cinema di Roma.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

Ragazze è un’antologica di Lucianella Cafagna. L’artista romana, che lavora da 20 anni intorno alla tema dell’adolescenza, si concentra soprattutto sulla figura archetipica della fanciulla-ninfa. Intesa da un punto di vista artistico e psicologico. Cafagna vuole celebrare questa figura nella sua declinazione contemporanea, dedicando le sua opera a tutte le nuove coraggiose Antigoni comparse sulla scena da qualche anno. Antigone, infatti, è da sempre considerata il simbolo della lotta contro il potere. Ma anche della ribellione solitaria e romantica contro l’ingiustizia di un tiranno.

Gli appuntamenti in programma, con Concita De Gregorio, Marco Ferrante e Fabrizio Gifuni

Vernissage mercoledì 23, ore 19: conversazione con Concita De Gregorio.

Finissage lunedì 28, ore 18.30: Marco Ferrante presenta il romanzo di Valentina Orengo, Più in alto del giorno.

Giovedì 24 ottobre, ore 18.30: Singin’ in the Rain / Effetto Notte Andrea Minuz / Marina Sagona. L’evento rientra nella programmazione della Festa del Cinema di Roma, sezione “Duel”.

Sabato 26 ottobre ore 19.00: “Quer Pasticciaccio brutto de Via Merulana” Fabrizio Gifuni. L’evento rientra nella programmazione della Festa del Cinema di Roma, sezione “Fedeltà/Tradimenti”.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: