Po(P)rtraits Show: Electrovinyl – Hallmark incontra omino71
Per la prima volta, negli spazi di Contemporary Cluster, Electrovinyl, progetto artistico di F.A. Arts&Entertainment, presenta al pubblico omino71 e i suoi mash-up in Po(P)rtraits show. Dal 16 novembre al 15 dicembre

Per la prima volta, negli spazi di Contemporary Cluster, Electrovinyl, progetto artistico di F.A. Arts&Entertainment, presenta al pubblico omino71 e i suoi mash-up in Po(P)rtraits show. La mostra, curata da Dario Pellegrino e Giacomo Guidi, visitabile dal 16 novembre al 15 dicembre, proporrà un dialogo tra le opere dell’artista e i preziosi oggetti di design presenti nei locali di Palazzo Cavallerini, attraverso un percorso espositivo negli ambienti «hall» e «mezzanine» e un’installazione interattiva nell’ambiente «cave».
Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
La mostra accende i riflettori sul MICROSOLCO, trasmettendo e rendendo viva l’influenza dei fenomeni musicali degli anni 60/90 e delle relative sottoculture nella produzione di omino71, che – con i suoi “Po(P)rtraits” – trasforma, reinterpreta e celebra le super icone della cultura pop. Maschere vs throw-up, tra Mickey Mouse, Andy Warhol e le rock-star del vinile (da David Bowie ai Massive Attack, passando per i Bauhaus), in una immaginifica track-list che crea il filo conduttore con il Vinyl Corner.
Un viaggio nel tempo
Ready Fake Time Capsule è una capsula del tempo, che viaggia nello spazio sotto le sembianze di un sarcofago dell’antico Egitto, realizzata da omino71 durante il suo atelier al Museo di Arte Contemporanea di Roma. Per l’occasione viene messa a disposizione degli ospiti di Contemporary Cluster che vorranno vivere l’esperienza temporanea di essere tumulati con una super-pop-star. “In the future everybody will be (super) heroes just for one day”.
Electrovinyl – Hallmark meets omino71 Electrovinyl – Hallmark meets omino71
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »