Skip to content

Torna Supermagic: chi sono i nove protagonisti dello show internazionale

Torna uno degli appuntamenti più magici di Roma: sino al 9 febbraio al Teatro Olimpico è tempo di Supermagic, con i più grandi illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo.

Torna uno degli appuntamenti più magici di Roma: sino al 9 febbraio al Teatro Olimpico è tempo di Supermagic, con i più grandi illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento, giunto alla sua diciassettesima edizione, si arricchisce di un preziosissimo ingrediente: la musica suonata live dalla Riverside Music Band.

Supermagic è il varietà magico più grande d’Europa. Uno spettacolo di pura magia con incredibili apparizioni, giochi di prestigio, trasformazioni ed effetti magici inediti. Il tutto, elemento ugualmente prezioso, corredato da un buon sistema luci e video. Otto (più una giovanissima) le stelle della magia, che si alterneranno tra palco e platea. Due intense ore di intrattenimento, spettacolo, musica e magia, capaci di entusiasmare grandi e piccini.

Uno show, c’è da sottolinearlo, che si vanta anche di un prezioso riconoscimento: quello per “Migliore spettacolo di magia”, assegnato dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques.

Scopriamo chi sono i nove protagonisti di questa edizione.

Supermagic 2020 al Teatro Olimpico di Roma
Supermagic 2020 al Teatro Olimpico di Roma

Den Den, Giappone

Den Den

Eccellente manipolatore giapponese. Vincitore di numerosi riconoscimenti non solo in Giappone, è stato recentemente premiato con la “Medaglia d’oro d’onore” della Society of American Magicians, il più prestigioso riconoscimento magico, ricevuto da un solo altro manipolatore prima di lui. Un perfetto equilibrio tra eccellenze tecnica ed artistica, in un’esibizione di poesia magica.

Magus Utopia, Olanda

Magus Utopia

Illusionista campione del mondo di magia, vincitore nella categoria “grandi illusioni”, e un talentuoso artista. Insieme hanno fuso l’arte dell’illusione e del racconto per creare “Nightmare”, un numero pluripremiato presentato nei più grandi show di tutti i continenti. La loro esibizione è spesso descritta come una fusione tra il “Cirque du Soleil” e “Freddy Krueger”. Tra surrealtà, personaggi bizzarri ed effetti magici mai visti prima.

Tuttilifamili, Spagna

Tuttilifamili

Due brillanti artisti e originali prestigiatori spagnoli. Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, trai quali il premio nella categoria “Magia Comica” all’ultimo campionato del mondo FISM 2018, e il premio per il “Numero più originale” all’ultimo campionato Europeo di Magia. Si esibiranno nel racconto di una tenera e divertente storia d’amore tra un’anziana signora e il suo divano.

Rudy Coby, Stati Uniti

Originale e bizzarro illusionista americano. Si esibisce in un numero insolito e ricco di meraviglia, portando sul palco un personaggio che sembra uscito dai fumetti: un inventore che dà vita ad incredibili esperimenti. Ideatore e protagonista di diversi show televisivi originali, ha collaborato anche con Marilyn Manson.

Paolo Carta, Italia

Eclettico e brillante artista ed illusionista italiano. Direttore artistico di parchi divertimenti e musical come Mary Poppins, ha ricevuto premi e riconoscimenti per il suo contributo nel mondo dello spettacolo. Dopo il successo dello scorso anno, torna a Supermagic con un viaggio nel tempo tra innovativi effetti magici e straordinarie illusioni.

Marko Karvo, Finlandia

Straordinario prestigiatore finlandese, campione del mondo nella categoria “Magia generale”. Si è esibito nei più grandi e prestigiosi varietà di tutto il mondo. Facendo emozionare milioni di spettatori con le sue impossibili apparizioni di colombe e splendidi pappagalli. Ha scelto di terminare la sua carriera a Supermagic con il numero che lo ha reso famoso insieme ai suoi amici alati.

Raffaele Scircoli, Italia

Ennigmatico mentalista italiano, tra i più apprezzati al mondo nel campo dell’illusionismo occulto e psicologico. Vincitore del noto talent americano di magia “Penn & Teller: Fool Us”, utilizzando un insieme di tecniche mentali, ipnosi e pratiche energetiche insite nello yoga, leggerà la mente del pubblico. Controllandone i pensieri e i movimenti.

Remo Pannain, Italia

Noto avvocato penalista romano e svolge a tempo pieno la professione forense seguendo la tradizione della sua famiglia. Appassionato da sempre di prestigiazione, si è esibito nei più famosi congressi dei prestigiatori in Italia e all’estero anche vincendo premi internazionali e dove ha più volte tenuto conferenze tecniche estremamente innovative. E’ l’ideatore di Supermagic ed è presente in tutte le edizioni.

Matteo Fraziano, Italia

L’ultima scoperta di Supermagic. Un giovane talentuoso prestigiatore, certamente una grande promessa che ci darà grandi soddisfazioni. Conosciuto al primo raduno di Street Magic ha già dimostrato di essere all’altezza di questo grande show?

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: