Skip to content

La Festa del Cinema di Roma si farà, dal 15 al 25 ottobre: aperte le presentazioni dei film

La conferma pare sia arrivata: sono state aperte, infatti, le presentazioni dei film in concorso. La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica…

La conferma dovrebbe essere arrivata: sono state aperte lo scorso 27 aprile, infatti, le presentazioni dei film in concorso. La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà, nonostante l’attuale emergenza sanitaria da coronavirus, dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti.

Il programma dell’edizione 2020

I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano”, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalla Retrospettiva, dai Restauri e dagli Omaggi. Le norme e i regolamenti del 2020 sono ora disponibili nell’apposita sezione del sito ufficiale. Aperte da pochi giorni, esattamente dal 27 aprile, le presentazioni dei film. La scadenza, invece, è prevista per il 5 agosto 2020.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: