Skip to content

Confermata la mostra su Alberto Sordi, ma partirà a settembre

Last Updated on 22/05/2020

La mostra a Villa Sordi per il centenario dalla nascita di Alberto Sordi è stata spostata a dopo l’estate. Lo si apprende dal sito ufficiale…

Villa di Alberto Sordi
Villa di Alberto Sordi

La mostra a Villa Sordi per il centenario dalla nascita di Alberto Sordi è stata spostata a dopo l’estate. Si legge sul sito ufficiale: “Si comunicano le nuove date della mostra, rimodulate alla luce della situazione generale causata dal Coronavirus: 16 settembre 2020 – 31 gennaio 2021”. Per ogni ulteriore informazione, si legge ancora, contattare direttamente la società C.O.R.: info@corperlacultura.it.

Un percorso multimediale e una sala cinematografica dedicata ai suoi film

Questa si svilupperà «in vari locali della villa». Si tratterà di «un percorso multimediale» realizzato anche in un padiglione «nel piazzale antistante la villa che ospiterà una sala cinematografica ad ingresso gratuito per la proiezione dei vari film» di Sordi.

La mostra metterà in luce aspetti pubblici e privati

Si parla inoltre della mostra come «un percorso volto ad illustrare oltre che le attività artistiche» dell’attore, «restituendone un ritratto di uomo e di artista», anche «le poliedriche capacità professionali dell’attore romano che in oltre 60 anni di carriera è stato doppiatore, cantante, compositore, musicista, giornalista e regista. Dalla mostra – la promessa – emergeranno anche aspetti del suo carattere. Nonché il suo modo di essere nella vita pubblica e privata, con testimonianze, oggetti, supporti audiovisivi».

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

2 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d