Cinecittà World riapre, tra nuove attrazioni e fuochi d’artificio
Last Updated on 23/06/2020
Tutte le novità 2020 di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, tra riposizionamenti, nuove sale, nuove attrazioni e disposizioni anti Covid. E arriva anche l’Anteprima del Campionato Italiano Fuochi d’Artificio…

Riapre Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma riaprirà il prossimo 25 giugno. Tra le novità il riposizionalmento di quattro attrazioni. Le Tazze e Saltarello ora sono nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti a Spaceland.

Le nuove sale e le montagne russe
Si rinnova l’Horror House con nuove sale, tra cui “Saw” e “Hannibal Lecter”. Il visitatore potrà scoprire Volarium, il primo e unico Cinema Volante esistente in Italia, premiato come miglior Attrazione dell’anno ai Parksmania Awards. E ci saranno ancora Altair, la montagna russa con 10 inversioni, il coaster indoor Inferno, la montagna russa acquatica Aktium, l’immersive tunnel Jurassic War – La battaglia dei Dinosauri e la torre di caduta Indiana Adventure.

Le disposizioni anti Covid
Per accompagnare nel massimo della sicurezza l’esperienza degli ospiti, infine, il parco ha avviato un processo di digitalizzazione che consentirà di poter acquistare on line sia i biglietti di ingresso che i servizi accessori come i salta code e i menù.
L’Anteprima del Campionato Italiano Fuochi d’Artificio
L’Anteprima del Campionato Italiano Fuochi d’Artificio ritorna a Cinecittà World: con il biglietto di ingresso al Parco vivi le prime tre serate di fuoco in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali per guadagnarsi il posto al Campionato che si terra ad Agosto.
Due pirotecnici in gara si sfideranno con 2 fantastici spettacoli al giorno sparati dal Teatro 1 e da Inferno dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi la Finale. Alla sfida partecipano 6 concorrenti provenienti dai diversi Comuni d’Italia, che verranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare. Ogni sera una vasta scelta di Street Food, dove gustare ricercati e scoppiettanti sapori della tradizione enogastronomica Italiana e non solo. Ma non dimenticare che questo è solo il primo dei due appuntamenti che coloreranno il cielo del Parco, Stelle di Fuoco ti aspetta anche dal 8 al 15 agosto.

San Pietro e Paolo a Cinecittà World
Festa e fuochi anche per il 29 giugno, per festeggiare San Pietro e Paolo a Cinecittà World. Si potrà assistere alle Girandole di Michelangelo, il suggestivo spettacolo delle storiche diavolerie pirotecniche. Marchingegni meccanici alti fino a 6 metri di altezza sui quali posizionati artifizi per creare enormi vortici, figure e trasportarti nella visione di coreografie emozionanti. Furono ideate da Michelangelo Buonarroti nei primi anni del 1500 proprio per la festa Patronale di Roma.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »