Santi Pietro e Paolo 2020: gli eventi in programma a Roma
Last Updated on 29/06/2020
Dal gran finale del Festival di Pasqua alla rievocazione storica della Girandola di Roma, tra mercati e mostre: gli appuntamenti di lunedì 29 giugno per la festa dei Santi Pietro e Paolo

Dal gran finale del Festival di Pasqua alla rievocazione storica della Girandola di Roma: gli appuntamenti di lunedì 29 giugno.
A proposito della Girandola, leggi anche: Cinecittà World riapre, tra nuove attrazioni e fuochi d’artificio
La Santa Messa e l’Angelus alla Basilica di San Pietro
Appuntamento con la Santa Messa alla Basilica di San Pietro alle ore 10. Con l’Angelus, invece, alle ore 12, sempre in Piazza San Pietro.
Le mostre da visitare
Il gran finale del Festival di Pasqua
Anche il Festival di Pasqua, la manifestazione di musica sacra fondata nel 1998 dal regista e scenografo Enrico Castiglione, ritrova l’appuntamento con il pubblico dopo il lockdown. Si svolgerà domenica 28 giugno 2020 al Pantheon il Concerto Straordinario per le vittime del Covid. Questo vedrà la partecipazione tra gli altri del mezzosoprano Maria Ratkova e dell’organista Josep Solé Coll, primo organista della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, con in programma brani di Johann Sebastian Bach, Nikolaus Bruhns, Antonio Vivaldi, Giovanni Battista Pergolesi, Francois Couperin, Gioacchino Rossini.
La festa patronale a Cinecittà World
Spettacolo di fuochi d’artificio nel centro di Roma: la Girandola diventa “digitale”
Lunedì 29 giugno si riaccenderà a Castel Sant’Angelo la Girandola di Michelangelo, ma stavolta in versione digitale. Ideata nel 2008 dal Cav. Giuseppe Passeri, è organizzata e realizzata dal Gruppo IX INVICTA. Per aggiornamenti vedi: http://www.nonainvicta.it/
Sospesa la Fiera locale annuale dei SS. Pietro e Paolo
A causa dell’emergenza epidemiologica, invece, la Fiera locale annuale dei SS. Pietro e Paolo è stata sospesa. Con Determinazione Dirigenziale n. CM/809/2020 del 23 giugno 2020 è stato disposto di sospendere le concessioni di occupazione di suolo pubblico di tutti i posteggi e, per l’effetto, di vietare l’allestimento dei precitati posteggi per la Fiera locale annuale dei SS. Pietro e Paolo nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno 2020.
Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Testaccio
Torna l’evento-mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Testaccio (all’ex Mattatoio), l’attesissima fiera dell’artigianato di qualità Made in Italy. Appuntamento dalle 8.00 alle 19.00.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.