Skip to content

Santi Pietro e Paolo 2020: gli eventi in programma a Roma

Last Updated on

Dal gran finale del Festival di Pasqua alla rievocazione storica della Girandola di Roma, tra mercati e mostre: gli appuntamenti di lunedì 29 giugno per la festa dei Santi Pietro e Paolo

Girandola di San Pietro e Paolo
Girandola di San Pietro e Paolo

Dal gran finale del Festival di Pasqua alla rievocazione storica della Girandola di Roma: gli appuntamenti di lunedì 29 giugno.

A proposito della Girandola, leggi anche: Cinecittà World riapre, tra nuove attrazioni e fuochi d’artificio

La Santa Messa e l’Angelus alla Basilica di San Pietro

Appuntamento con la Santa Messa alla Basilica di San Pietro alle ore 10. Con l’Angelus, invece, alle ore 12, sempre in Piazza San Pietro.

Le mostre da visitare

Il gran finale del Festival di Pasqua

Anche il Festival di Pasqua, la manifestazione di musica sacra fondata nel 1998 dal regista e scenografo Enrico Castiglione, ritrova l’appuntamento con il pubblico dopo il lockdown. Si svolgerà domenica 28 giugno 2020 al Pantheon il Concerto Straordinario per le vittime del Covid. Questo vedrà la partecipazione tra gli altri del mezzosoprano Maria Ratkova e dell’organista Josep Solé Coll, primo organista della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, con in programma brani di Johann Sebastian Bach, Nikolaus Bruhns, Antonio Vivaldi, Giovanni Battista Pergolesi, Francois Couperin, Gioacchino Rossini.

La festa patronale a Cinecittà World

Spettacolo di fuochi d’artificio nel centro di Roma: la Girandola diventa “digitale”

Lunedì 29 giugno si riaccenderà a Castel Sant’Angelo la Girandola di Michelangelo, ma stavolta in versione digitale. Ideata nel 2008 dal Cav. Giuseppe Passeri, è organizzata e realizzata dal Gruppo IX INVICTA. Per aggiornamenti vedi: http://www.nonainvicta.it/

Sospesa la Fiera locale annuale dei SS. Pietro e Paolo

A causa dell’emergenza epidemiologica, invece, la Fiera locale annuale dei SS. Pietro e Paolo è stata sospesa. Con Determinazione Dirigenziale n. CM/809/2020 del 23 giugno 2020 è stato disposto di sospendere le concessioni di occupazione di suolo pubblico di tutti i posteggi e, per l’effetto, di vietare l’allestimento dei precitati posteggi per la Fiera locale annuale dei SS. Pietro e Paolo nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno 2020.

Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Testaccio

Torna l’evento-mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Testaccio (all’ex Mattatoio), l’attesissima fiera dell’artigianato di qualità Made in Italy. Appuntamento dalle 8.00 alle 19.00.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: