Le nuove date di Raffaello: la mostra sul pittore urbinate riaprirà il 2 giugno
Last Updated on 07/06/2020
Confermate le nuove date della mostra su Raffaello a Roma. La grande rassegna sul pittore urbinate riaprirà il 2 giugno, quella che sarebbe dovuta essere la data di chiusura, e durerà fino al 30 agosto 2020.

Confermate le nuove date della mostra su Raffaello a Roma. La grande rassegna sul pittore urbinate riaprirà il 2 giugno, quella che sarebbe dovuta essere la data di chiusura. E durerà fino al 30 agosto 2020. Allo scopo di assicurare la tutela della salute dei visitatori e dei dipendenti, in occasione della riapertura le Scuderie del Quirinale applicheranno misure di sicurezza straordinarie. Queste saranno delineate in uno specifico progetto tecnico-sanitario elaborato da un esperto del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università Sapienza. Nonché armonizzato con le linee guida del Comitato Tecnico Scientifico.
Con oltre 200 opere, tra le quali 120 dello stesso Raffaello, questa rappresenta la più grande rassegna mai tentata in precedenza, con capolavori provenienti dalle più importanti collezioni e realtà museali italiane e internazionali. La mostra è realizzata dalle Scuderie del Quirinale insieme alle Gallerie degli Uffizi. Curata da Marzia Faietti e da Matteo Lafranconi, Direttore di Scuderie del Quirinale.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »