Alla Festa del Cinema di Roma l’anteprima Mi chiamo Francesco Totti
L’anteprima di Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli alla Festa del Cinema di Roma. Questa si terrà dal 15 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. In programma anche un “ponte” tra Cannes e Roma…

L’anteprima di Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, pluripremiato regista di Almost Blue e S Is for Stanley, nel programma della Festa del Cinema di Roma. Questa si terrà dal 15 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica. Ad annunciarlo il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttore generale.
La trama del documentario
È la notte che precede l’addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (Rizzoli). Prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video. Sarà distribuito da Vision Distribution.
Un ponte tra Roma e Cannes
La “Festa” ospiterà inoltre alcuni film della Selezione Ufficiale 2020 del Festival di Cannes in un evento speciale dedicato alla celebre manifestazione francese. Questi saranno presentati dal Delegato Generale Thierry Frémaux.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »