Skip to content

Bvlgari festeggia il Natale di Roma con una mostra su Giacomo Balla

Dieci opere di Giacomo Balla, grande esponente del Futurismo, in mostra il 21 aprile. Saranno esposte nella storica Boutique romana del marchio, in via dei Condotti 10.

Dieci opere di Giacomo Balla, grande esponente del Futurismo, in mostra il 21 aprile, per il Natale di Roma. Saranno esposte nella storica Boutique romana del marchio, in via dei Condotti 10. Il percorso espositivo consentirà un incontro ravvicinato con i capolavori dell’ artista torinese di cui quest’ anno si celebrano i 150 anni dalla nascita. La mostra è realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Futurism&Co..

Le opere in mostra

Tra i quadri in mostra, il Dittico ambientato a Parco dei Daini, visibile in una delle più antiche sale della boutique. “Espansione di primavera” è invece esposto nella Promenade, il corridoio scenografico con volta a botte in vetrocemento realizzato da Florestano Di Fausto nel 1934. Le matite colorate su cartoncino di ”Linea di Velocità + cielo + rumore” sono esposte nel Salottino Taylor, dove Elizabeth Taylor era solita rifugiarsi nelle pause tra le riprese del film “Cleopatra”. Di grande fascino l’olio su tela ”Insidie di guerra” del 1915 e i colori vivaci della tempera su carta ‘Colpo di fucile domenicale” e ”L’ espansione di Primavera”, entrambi del 1918.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: