Skip to content

Da Roma a Venezia, quattro mostre in cui la “fragile” natura è protagonista

Last Updated on 10/06/2021

“Fragile – Handle with care” e “On climate change” a Roma, “Natura Naturans” a Rimini, “L’arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg” a Venezia: quattro mostre in cui la natura è la grande protagonista

Barbara dall'Angelo

“Fragile – Handle with care” e “On climate change” a Roma, “Natura Naturans” a Rimini, “L’arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg” a Venezia: quattro mostre in Italia in cui la natura è la grande protagonista

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

Fragile – Handle with care – Il Margutta Veggy Food & Art, Roma

Un omaggio all’amore per la Terra e alla bellezza della Natura: quelli di Barbara Dall’Angelo non sono semplici scatti fotografici, ma straordinarie opere d’arte capaci di trasformare la realtà in incanto, la quotidianità in eternità. Dopotutto la sua minuziosa attenzione per la luce e per il movimento hanno portato l’artista a collaborare con National Geografic Italia e a realizzare mostre individuali e collettive in tutto il mondo. Sono in mostra circa trenta fotografie, con tre differenti formati e due modalità di stampa. Fino a fine settembre.

On climate change – Forum Austriaco di Austria, Roma

On Climate change presenta i lavori selezionati nell’ambito del concorso fotografico indetto dal Forum Austriaco di Cultura Roma in collaborazione con il Dipartimento di Arte e Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Vienna e il Dipartimento Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design di Roma. Fino al 30 luglio.

Natura Naturans – Galleria Zamagni, Rimini

L’artista Alessandro Giampaoli in quest’ultimissima produzione ha saputo mettere allo scoperto la sua vocazione pittorica con opere con tecniche classiche affiancate a quella della fotografia: la sintesi è un poema pittorico sul trasmutare della natura in immagine interiore. Fino al 12 giugno.

L’arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg – Le Stanze del Vetro, Venezia

La mostra ripercorrerà la storia del vetro muranese del Novecento attraverso un’angolazione inedita: l’animale di vetro. Gli oltre 750 pezzi in esposizione, dagli elefanti ai pappagalli, dagli orsi alle volpi, appartengono alla collezione personale di Pierre Rosenberg, storico Direttore del Museo del Louvre di Parigi.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: