Da Roma a Venezia, quattro mostre in cui la “fragile” natura è protagonista
Last Updated on 28/02/2022
“Fragile – Handle with care” e “On climate change” a Roma, “Natura Naturans” a Rimini, “L’arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg” a Venezia: quattro mostre in cui la natura è la grande protagonista

“Fragile – Handle with care” e “On climate change” a Roma, “Natura Naturans” a Rimini, “L’arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg” a Venezia: quattro mostre in Italia in cui la natura è la grande protagonista
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Fragile – Handle with care – Il Margutta Veggy Food & Art, Roma
Un omaggio all’amore per la Terra e alla bellezza della Natura: quelli di Barbara Dall’Angelo non sono semplici scatti fotografici, ma straordinarie opere d’arte capaci di trasformare la realtà in incanto, la quotidianità in eternità. Dopotutto la sua minuziosa attenzione per la luce e per il movimento hanno portato l’artista a collaborare con National Geografic Italia e a realizzare mostre individuali e collettive in tutto il mondo. Sono in mostra circa trenta fotografie, con tre differenti formati e due modalità di stampa. Fino a fine settembre.
On climate change – Forum Austriaco di Austria, Roma
On Climate change presenta i lavori selezionati nell’ambito del concorso fotografico indetto dal Forum Austriaco di Cultura Roma in collaborazione con il Dipartimento di Arte e Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Vienna e il Dipartimento Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design di Roma. Fino al 30 luglio.
Natura Naturans – Galleria Zamagni, Rimini
L’artista Alessandro Giampaoli in quest’ultimissima produzione ha saputo mettere allo scoperto la sua vocazione pittorica con opere con tecniche classiche affiancate a quella della fotografia: la sintesi è un poema pittorico sul trasmutare della natura in immagine interiore. Fino al 12 giugno.
L’arca di vetro. La collezione di animali di Pierre Rosenberg – Le Stanze del Vetro, Venezia
La mostra ripercorrerà la storia del vetro muranese del Novecento attraverso un’angolazione inedita: l’animale di vetro. Gli oltre 750 pezzi in esposizione, dagli elefanti ai pappagalli, dagli orsi alle volpi, appartengono alla collezione personale di Pierre Rosenberg, storico Direttore del Museo del Louvre di Parigi.
La rubrica delle “5 mostre” è anche sul quindicinare Ora, editore Adwin Srl
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.