Biblioteche, è online il bando da 30 milioni per l’acquisto di libri
E’ prevista una quota pari a 30 milioni di euro per il 2021 destinata al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri da parte delle biblioteche presso le librerie territoriali.

Pubblicato il D.M. n. 191 del 24 maggio 2021 sul “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”. E’ prevista una quota pari a 30 milioni di euro per il 2021 (del Fondo emergenze imprese istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34) destinata al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri da parte delle biblioteche presso le librerie territoriali.
Informazioni e scadenza
Le domande potranno quindi essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 1° luglio, ma esclusivamente in formato digitale. Occorre collegarsi al link: https://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/FEIB. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per le ore 12:00 del 16 luglio. Richieste di chiarimenti sulla procedura potranno essere inviate fino alle ore 12:00 del 14 luglio, esclusivamente all’indirizzo email: fei-biblioteche@beniculturali.it.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.