Skip to content

Uma Thurman protagonista dell’immagine ufficiale della 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma – Le anticipazioni

Uma Thurman è la protagonista dell’immagine ufficiale della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (14 – 24 ottobre 2021). Fra le prime anticipazioni, i Premi alla Carriera ai registi di culto Tim Burton e Quentin Tarantino che incontreranno il pubblico all’Auditorium. Johnny Depp sarà invece ospite nella XIX edizione di Alice nella Città…

Uma Thurman è la protagonista dell’immagine ufficiale della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (14 – 24 ottobre 2021). La foto è un omaggio all’attrice statunitense e alla sua straordinaria performance in Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino, che riceverà il Premio alla Carriera nel corso della Festa del Cinema 2021. Lo sguardo ipnotico dell’interprete attraversa lo schermo cinematografico e parla direttamente allo spettatore: il volto di Uma Thurman è un concentrato di energia, libertà e passione. Emerge il ritratto di una donna forte e determinata che lotta per quello che ama e trasforma il suo desiderio di vendetta nel sogno di nuova vita, alla ricerca di una vera e propria rinascita.

Premi alla carriera ai registi Tim Burton e Quentin Tarantino

L’Auditorium Parco della Musica è il fulcro della Festa del Cinema dal 2006 con il red carpet e le sale di proiezione. Come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale. Fra questi, il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, la Casa del Cinema. E ancora Rebibbia, il circuito delle Librerie Indipendenti, le sale cinematografiche in città. Fra le prime anticipazioni, i Premi alla Carriera ai registi di culto Tim Burton e Quentin Tarantino che incontreranno il pubblico all’Auditorium, l’Incontro Ravvicinato con Zadie Smith, e la Retrospettiva su Arthur Penn.

Johnny Depp sarà invece ospite nella XIX edizione di Alice nella Città

Johnny Depp sarà invece ospite nella XIX edizione di Alice nella Città, la sezione parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi e alle nuove generazioni del grande schermo, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e in programma dal 14 al 24 ottobre 2021.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: