Zerocalcare, dal 17 novembre la sua serie animata su Netflix
Last Updated on 09/10/2021
Strappare lungo i bordi, la serie italiana di animazione Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del fumettista Michele Rech, debutterà il 17 novembre…

Strappare lungo i bordi, la serie italiana di animazione Netflix scritta e diretta da Zerocalcare (pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech), debutterà il 17 novembre sulla piattaforma. L’anteprima mondiale sarà presentata lunedì 18 ottobrealla Festa del Cinema di Roma.
Sei episodi da circa 15 minuti ciascuno
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi, composta da 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno, è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore.
L’armadillo ha la voce di Valerio Mastandrea
In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea.
Capitoli come tasselli di mondo
Ogni capitolo della storia sembra un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa, sia per lo spettatore che per il protagonista.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.