Skip to content

Encanto, il nuovo piccolo capolavoro Disney nei cinema dal 24 novembre

Diretto da Jared Bush e Byron Howard, il nuovo film d’animazione Disney, Encanto, racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica sita in un luogo meraviglioso chiamato Encanto. Un film all’insegna delle diversità e delle ricchezze umane, capace di conquistare piccoli e grandi…

Encanto, il nuovo piccolo capolavoro Disney nei cinema dal 24 novembre
Encanto, il nuovo piccolo capolavoro Disney nei cinema dal 24 novembre

Diretto da Jared Bush e Byron Howard, il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studios, Encanto, arriverà il 24 novembre nelle sale italiane. Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia. Alloggia in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. Un film che è un piccolo capolavoro all’insegna delle diversità e delle ricchezze umane, capace di conquistare piccoli e grandi tra lacrime e sorrisi, con una ottima sceneggiatura e una brillante colonna sonora.

Scopri gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com

Le voci del cast

Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel con il potere di cambiare il proprio aspetto per trasformarsi in chiunque voglia. L’attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno. Lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro. L’attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, con la magica abilità di far crescere le piante e far sbocciare i fiori. L’attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel con il potere di guarire. Alvaro Soler interpreta inoltre un brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

La trama del film

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

La regia, la sceneggiatura e la colonna sonora

Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Il film abbraccia la diversità, la cultura, il popolo e la musica del paese

Ambientato in Colombia, il film abbraccia la diversità, la cultura, il popolo e la musica del paese. I filmmaker sono stati profondamente ispirati dal loro viaggio di ricerca ed Encanto è stato realizzato in collaborazione con il Colombian Cultural Trust, un gruppo di esperti di cultura, antropologia, botanica, musica, lingua e architettura colombiane. Anche Familia, un gruppo di dipendenti di origine latinoamericana di Disney Animation, ha condiviso il proprio punto di vista e le proprie esperienze personali.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: