Skip to content

Strappare lungo i bordi 2 ci sarà? Zerocalcare consiglia otto serie tv

Last Updated on 18/02/2022

Sulla scia del successo di Strappare lungo i bordi, la serie TV animata Netflix creata da Zerocalcare in collaborazione con Movimenti Production e BAO Publishing, si inizia a parlare di una eventuale seconda stagione. Cosa si sa in merito? L’autore, inoltre, ha consigliato otto serie tv presenti sulla piattaforma streaming…

Strappare lungo i bordi, la serie TV animata creata da Zerocalcare in collaborazione con Movimenti Production e BAO Publishing, è la più vista su Netflix in Italia. Il cartone ha debuttato il 17 novembre con 6 episodi brevi. La storia è quella del suo autore e degli amici Sarah e Secco tra ricordi, nostalgia, risate e analisi. E’ lo stesso Zerocalcare a doppiare tutti i personaggi ad eccezione dell’Armadillo: la sua coscienza ha la voce di Valerio Mastandrea. La colonna sonora è affidata a Giancane.

Le ultime notizie sulla seconda stagione

E’ impossibile fare previsioni se questa ci sarà o meno, ma sarebbe impensabile non farla. Molto probabilmente non sarà un sequel, ma proprio una nuova forma di collaborazione. Ad ogni modo, bisognerà attendere almeno 4 settimane prima di avere maggiori certezze da parte della piattaforma di streaming. Quello che sappiamo è che Zerocalcare ha impiegato più di un anno per realizzare la serie quindi è improbabile che la seconda stagione possa arrivare prima della fine del 2022.

Le otto serie consigliate da Zerocalcare

Il 23 novembre scorso Zerocalcare ha gestito per 12 ore gli account social di Netflix come parte della promozione della sua serie tv Strappare lungo i bordi. Per l’occasione, ha indicato in particolare 8 serie tv “che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime”. Aggiungendo: “Oh, non ci metto cose come Narcos o Breaking Bad perché sono universalmente considerate come bombe atomiche e non serve che ve le spingo io”. Ecco quali sono.

Derry Girls , When They See Us, Black Summer e Godless

Derry Girls: “Adolescenti in una scuola cattolica irlandese negli anni ‘90. A me non fa ridere niente MAI, ma questo mi fa ammazzare dalle risate. Se non ridete ve meritate quelli che parlano romano e se magnano le parole”.

When They See Us: “La storia vera di cinque pischelli neri accusati ingiustamente di un violento stupro avvenuto a Central Park. È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci”.

Black Summer: “Madonna finalmente basta telenovele piagnone con i morti viventi lenti e fattoni sullo sfondo. Questi so tipo i Bolt degli zombie, piottano una cifra e i protagonisti pensano solo a sopravvivere no a fa piccipicci”.

Godless: “Il capo di una banda di criminali arriva in una città del West abitata interamente da donne. È così fomentoso che alla fine volevo esse femmina, sapere sparare e vivere alla fine dell’800, pure se mi sa che nella vita vera non era così fico”.

It’s Bruno!, Unbelievable, After Life e BoJack Horseman

It’s Bruno!: “Boh, non so manco come descriverlo, è uno un po’ attrezzo e un po’ coatto, che gira col cane nel quartiere suo. Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba”.

Unbelievable: “La storia di una pischella che dichiara di avere subito uno stupro ma poi viene convinta a ritrattare e delle due detective che indagano. È un giallo, ma con uno sguardo fico sulla classica domanda: “Eh ma perché non ha denunciato?”. Eh, guarda perché”.

After Life: “A uno gli è morta la moglie e gli è rimasto solo il cane e un sacco de tristezza e de rabbia. Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi”.

BoJack Horseman: “Oh questo lo metto solo perché se siete come me, che ho visto la prima puntata 4 volte perché me addormivo sempre, dategli una chance. Quando entrate nella storia è la cosa più devastante di sempre, fuori scala. Però dovete regge botta tipo 7 puntate”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: