Skip to content

Testaccio, inaugurato il murale dedicato a Lando Fiorini

Nel giorno in cui ricorreva il suo compleanno, nello storico rione romano, è stato celebrato il murale dedicato a Lando Fiorini

E’ stato inaugurato stamattina il murale dedicato a Lando Fiorini, storico cantautore romano e romanista scomparso nel 2017. L’opera è stata realizzata dall’artista Lucamaleonte su un palazzo dell’Ater nel quartiere Testaccio, precisamente in in via Evangelista Torricelli.

Forza Roma, forza lupi

Era pronto da giorni ma è stato disvelato il 27 gennaio perché quella era la data in cui ricorreva la nascita di Fiorini. Un omaggio sentito a quell’artista che ha legato indissolubilmente la sua produzione canora alla città e che è stato anche l’autore del brano “Forza Roma, forza lupi”, ancora oggi cantato allo stadio Olimpico prima delle partite.

Nei cento anni di Testaccio

“Quella di oggi è una bella giornata perché dentro la kermesse che stiamo organizzando per i 100 anni di Testaccio c’è anche questa iniziativa. Questo è un murale di qualità, molto bello, che ricorda una delle persone più amate di questa città. Lando Fiorini è un orgoglio di Roma e un grande appassionato di calcio”, ha dichiarato l’assessore regionale Massimiliano Valeriani.

Perché Monte Testaccio è detto dei Cocci?

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: