Skip to content

Call for artists, parte Contesteco 2022: il contest d’arte e design sostenibile omaggia Pier Paolo Pasolini

E’ ufficialmente partito, sotto l’egida Fai la differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità e a 100 anni dalla nascita di Pasolini, Contesteco 2022. Da luglio a settembre le opere che verranno scelte da una Giuria Qualificata verranno esposte nello spazio diffuso del Centro Commerciale Euroma 2 di Roma

E’ ufficialmente partito, sotto l’egida di Fai la differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità e a 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, Contesteco 2022, lo storico contest d’arte e design sostenibile, che dedica allo scrittore, il concept di questa stagione: uno sguardo al futuro per risvegliare le coscienze, per partecipare al cambiamento, per raggiungere il benessere collettivo e individuale con equità e in modo sostenibile.

Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile online + eco del web

Fai la differenza, c’è .. Il Festival della Sostenibilità presenta la nuova edizione di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile online + eco del web. Anche questa stagione, rilancia il concorso online dedicato a creare una cultura della sostenibilità, in cui artisti e appassionati possono, attraverso il web, proporre opere d’arte e di riciclo creativo, foto, corti, racconti e tutto ciò che nasce dall’uso dei diversi “linguaggi universali dell’arte”.

L’omaggio a Pasolini a 100 anni dalla sua nascita

Questa stagione, a 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, Contesteco rende omaggio a Lui e al Suo pensiero visionario, che ha saputo essere precursore nel comprendere che ci fosse bisogno di un percorso di sviluppo “sostenibile”, che coinvolgesse non l’individuo, ma l’intero genere umano. Dalla convinzione profetica del Maestro, che antepone il progresso allo sviluppo, all’attuazione del grande progetto sociale e planetario dell’Agenda 2030, parte l’assunto per partecipare al contest di questa stagione: uno sguardo al futuro per risvegliare le coscienze; partecipare al cambiamento; raggiungere il benessere collettivo e individuale con equità e in modo sostenibile.

Come partecipare

Da luglio a settembre le opere che verranno scelte da una Giuria Qualificata verranno esposte nello spazio diffuso del Centro Commerciale Euroma 2 di Roma. Per scoprire il regolamento, iscriversi e partecipare http://www.contesteco.com. Per informazioni contest@contesteco.com. Segreteria Organizzativa: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Mobile +39 349 7557593.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: