Primavera alle Terme di Caracalla, da domenica 3 aprile torna l’ingresso gratuito
Con la primavera rifioriscono anche le Terme di Caracalla: anche al celebre monumento capitolino il 3 aprile torna la gratuità della prima domenica del mese promossa dal Ministero della Cultura in tutti i musei, monumenti, gallerie, parchi e siti archeologici dello Stato

Con la primavera ritornano anche le iniziative delle Terme di Caracalla. Dopo lo stop forzato per l’emergenza sanitaria, anche al celebre monumento capitolino torna da domani 3 aprile torna la gratuità della prima domenica del mese promossa dal Ministero della Cultura in tutti i musei, monumenti, gallerie, parchi e siti archeologici dello Stato. Con il cambio delle norme anti covid, per i visitatori c’è la possibilità di accedere senza avere il green pass (né quello rafforzato né quello base), indossando soltanto la mascherina chirurgica.
Cambiano anche gli orari, che diventano più lunghi e prevedono l’accesso a partire dalle 9.00 fino alle 19.15 (con ultimo ingresso alle 18.15). Il sito archeologico con i suoi antichi e affascinanti reperti accoglierà quindi fino al tardo pomeriggio il pubblico che potrà passeggiare in tranquillità tra i resti delle vasche, la decorazione architettonica, le palestre, i preziosi mosaici, e godere finalmente della bella stagione, nel verde rigoglioso degli alberi e tra glicini, ciliegi e rose in fiore.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.