Skip to content

Tornano i Telegatti, il primo andrà a Vasco: tutte le novità per i 70 anni di Sorrisi

Last Updated on 11/04/2022

Per il 70esimo compleanno di “Tv Sorrisi e Canzoni”, il celebre premio si evolve e diventa un’opera d’arte green. gatto è Vasco Rossi, premiato da Vitali, come simbolo della musica italiana che torna a una nuova stagione di concerti negli stadi

Per il 70esimo compleanno di “Tv Sorrisi e Canzoni”, il celebre premio si evolve e diventa un’opera d’arte green. Ancora una volta, il Telegatto celebrerà il talento degli artisti, presentandosi però con statuette pensate nei colori blu, giallo e fuxia, ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo.

Telegatti, Vasco Rossi sarà il primo premiato

A inaugurare il corso dei nuovi Telegatti è Vasco Rossi, simbolo della musica italiana che torna a una nuova stagione di concerti negli stadi. A Vasco Rossi è dedicata la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana. Un premio totalmente sostenibile: ogni opera è realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata, attraverso un procedimento unico nel mondo dell’arte.

“La nostra famosa statuetta si è rifatta il look per essere al passo con i tempi, sempre all’insegna della contemporaneità” – sottolinea il direttore del settimanale Aldo Vitali. Poi aggiunge: “si evolve anche nella sua funzione. Prima il Telegatto veniva assegnato secondo un criterio che prevedeva la divisione in categorie ed era soprattutto il premio di una gara”.

“Il nostro nuovo Telegatto sarà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno, diventando un riconoscimento al merito di chi lo riceverà”

“Ma il mondo è mutato, così come il modo di fare intrattenimento, che si è arricchito con i social, il digitale, lo streaming. Allo stesso modo cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni. Il nostro nuovo Telegatto sarà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno, diventando un riconoscimento al merito di chi lo riceverà”. I premi, dunque, saranno assegnati da Tv Sorrisi ai protagonisti del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e non solo. Un riconoscimento alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo, che si sono distinte diventando punti di riferimento per il pubblico di tutte le età.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: